Ascoli, ufficiale l’arrivo di Simone Padoin. Arrivano anche Gravillon e Leali

L’Ascoli Calcio  comunica l’acquisizione fino al 30 giugno 2021 con opzione per un ulteriore anno delle prestazioni sportive di Simone Padoin, profilo di assoluto prestigio che va a rinforzare lo scacchiere bianconero: ben oltre 300 presenze in Serie A con le maglie di Atalanta, Juventus e Cagliari e oltre 160 in B nelle file di Vicenza e Atalanta. Per il trentacinquenne friulano parla il prezioso palmares: cinque scudetti consecutivi dalla s.s. 2011/12 alla 2015/16, due coppe Italia e una Supercoppa italiana, tutti trofei vinti con la maglia della Juventus e un campionato di Serie B conquistato con l’Atalanta. Impiegato prevalentemente come centrocampista centrale, in realtà Padoin è un perfetto jolly di centrocampo e difesa avendo ricoperto nella sua lunga carriera tutti i ruoli da metacampo in giù.

Arriva in prestito dall’Inter fino al prossimo 30 giugno Andrew Gravillon, difensore centrale nato in Guadalupa 21 anni fa. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Gravillon ha vestito le maglie di Benevento, con cui ha collezionato due presenze in Serie A, del Pescara per due stagioni con oltre 60 presenze all’attivo e del Sassuolo, ultimo club in ordine di tempo.

Trasferimento a titolo definitivo  anche per il portiere Andrea Fulignati al Perugia e l’approdo in bianconero fino al 30 giugno 2021 dell’estremo difensore Nicola Leali dal club umbro.

Per Leali, ventiseienne di Castiglione delle Stiviere, quasi 130 presenze in B e oltre 60 gettoni di presenza in massima serie: Brescia, Virtus Lanciano, Spezia e Perugia i club cadetti in cui ha militato; Brescia, Cesena e Frosinone quelli di massima serie. Due le esperienze all’estero con le maglie di Olympiacos in Grecia e Zulte Waregem in Belgio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, si trattano gli arrivi di Gravillon e Leali

Articolo Successivo

Coppa Italia e Campionato: a dicembre Ascoli in trasferta tre volte in una settimana.