Ascoli, un convegno sulle nuove tecnologie per le professioni del futuro

ASCOLI PICENO – L’IIS Mazzocchi-Umberto I di Ascoli Piceno ha organizzato per il 26 gennaio a Palazzo dei Capitani un convegno rivolto all’utilizzo delle nuove tecnologie che saranno utilizzate dalle professioni del futuro, come i Bitcoin.

Come ricorda il docente Alessandro Marinelli “Oggi sentiamo parlare molto spesso di Bitcoin, la prima moneta digitale emessa senza il controlo di uno Stato da migliaia di “minatori digitali”, mentre conosciamo molto meno il significato di Blockchain, ossia la tecnologia informatica sulla quale si basa il sistema Bitcoin.  E proprio questa tecnologia, la Blockchain, promette di essere l’innovazione dirompente nelle transazioni finanziarie del futuro (e non solo finanziarie).

Dall’altro lato, la Stampa 3D è una tecnologia ormai impiegata in campi sempre più diversificati e a forte potenziale innovativo (soprattutto per le imprese). Il nostro Istituto, frutto della fusione dello storico ITCG Umberto I° con il dinamico ITS Mazzocchi, offre corsi nel settore economico, informatico, tecnologico, biotecnologico e delle relazioni internazionali”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, sabato omaggio allo scienziato Antonio Orsini

Articolo Successivo

L’impronta di HP Composites anche a Birmingham in occasione dell'autosport in International