Ascoli-Venezia, le pagelle: Favilli si sblocca, Carpani a trazione offensiva

ASCOLI PICENO – Solo un pari per l’Ascoli nel confronto interno con il Venezia. Partita divertente che ha visto come migliori in campo i reparti offensivi delle due compagini. Male invece le difese, con quella dell’Ascoli che torna ad incassare gol dopo tre partite.

LANNI 6: Ci mette la pezza quando può. Nel secondo gol salva il tiro deviato di Falzerano con il pallone che termina sui piedi di Marsura; bene nella gestione palla e nelle uscite alte.

MOGOS 6: Maggiormente impegnato nella fase difensiva, dove fatica non poco a tenere a bada i veloci attacchi dei lagunari. Tanti traversoni dalla trequarti ma senza fortuna; cala nel finale.

GIGLIOTTI 5,5: Si addormenta nel vantaggio ospite credendo che la palla fosse uscita. Salta la linea del fuorigioco e Zigoni trafigge Lanni. Si riprende in parte con interventi decisi soprattutto sul pericoloso Marsura, che però gli sfugge nell’1-2 provvisorio.

PADELLA 6: Sbaglia in tandem con il suo compagno di reparto nel vantaggio. Si riprende nel secondo tempo salvando una rete praticamente fatta sulla linea di porta.

PINTO 5: Sulla sinistra Falzerano gli fa vedere i sorci verdi. In bambola sopratutto nella ripresa e il Venezia va a nozze, puntando soprattutto da quella parte. Dall’84’ CINAGLIA sv: In campo per uno confuso Pinto.

BUZZEGOLI 6,5: Molto spesso si trova da solo a gestire il centrocampo. Con Bianchi in aiuto c’è una maggior copertura, poi le caratteristiche di D’Urso fanno allungare la squadra.

BIANCHI 6,5: Ottimi fraseggi stretti con Buzzegoli, l’intesa è buona e il suo rientro non può che essere visto positivamente. Dal 66′ D’URSO 6,5: Il suo talento mette in apprensione la difesa ospite, sarà importante ritrovarlo dall’inizio.

CARPANI 7,5: Aldilà della bellezza del gol segnato sotto la Sud la sua prestazione è da incorniciare. Sempre sul pezzo, dà a Favilli la possibilità di scaricare in ogni circostanza.

BALDINI 5,5: Partita non sufficiente per il periodo in cui rimane in campo; non osa mai nell’uno contro uno con il diretto avversario. Dal 39′ CLEMENZA 6,5: Più propositivo di Baldini. Prova a mettere lo zampino in ogni azione, servendo a Favilli l’assist del primo gol.

FAVILLI 8: Tanto sacrificio per la squadra, lavoro sporco e doppietta che lo fa sbloccare mentalmente. I gol sono il giusto tributo in una gara che lo ha visto protagonista in positivo.

VARELA 5: Poca sintonia con Pinto; lascia troppi spazi sull’out mancino e davanti non è mai incisivo come invece dovrebbe essere. Praticamente mai in partita.

 

FIORIN 6: Gara ben preparata a livello tattico. Il gol subito dopo 15′ condiziona l’andamento del match; l’Ascoli non perde la testa per raggiungere il pari continuando nel suo credo calcistico. Il fraseggio migliora di partita in partita e le palle gol create, finalmente, vengono sfruttate a pieno. Purtroppo la difesa non è in grazia e i tre gol incassati falsano il buon rendimento del pacchetto arretrato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, che entusiasmo: a Renate giocherà in casa

Articolo Successivo

Samb, le ultime sulla formazione anti Renate