“Ascolto & Partecipazione” propone un Centro servizi comunali unico all’Auditorium “Casa della Gioventù”

ASCOLI –  “Ascolto & Partecipazione” propone al Sindaco “Di organizzare un “Centro Servizi Comunali Unico” dove raggruppare tutti gli sportelli aperti al pubblico (anagrafe, URP, ufficio tributi, commercio, edilizia, terremoto, servizi sociali), che, oltre ad una razionalizzazione dei costi, agevolerebbe i cittadini che in un unico punto troverebbero tutto. In tal modo si eviterebbero stazionamenti in luoghi angusti ed a rischio di assembramenti”.

“La prossima riapertura degli uffici comunali  interesserà gli sportelli con accesso al pubblico, dislocati nei vari palazzi comunali ed ubicati in diverse zone della città. Il rispetto del distanziamento sociale, la rilevazione della temperatura corporea, le barriere per percorsi obbligatori, il controllo delle presenze, la dotazione di dispenser per gel disinfettante, le barriere in plexiglass, la disinfezione giornaliera, dovranno essere predisposte in ogni ufficio. Questo comporterà il dover attrezzare una decina di siti con costi circa nove volte superiori ad uno solo” dicono i consiglieri Canzian e Nardini.

“Visto che i luoghi per le conferenze non possono essere usati e probabilmente saranno riutilizzati a pandemia risolta, tutta la struttura dell’auditorium “Casa della Gioventù”, considerata la sua vicinanza al centro, l’accessibilità alle persone disabili, l’ampio spazio interno, il vasto parcheggio antistante e un’area verde da poter attrezzate – potrebbe essere un’ottima soluzione per la realizzazione del “Centro Servizi Comunali Unico”. Con pochi giorni di lavoro (senza chiamare Bertolaso) e con una spesa certamente inferiore a quella necessaria per mettere a norma i singoli uffici dislocati in più punti della città, si renderebbe un gran servigio a tutti i cittadini. Tale proposta sarà formalizzata attraverso un ordine del giorno presentato al presidente del Consiglio Comunale” concludono i consiglieri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, quarto sabato di protesta per le Mascherine Tricolori

Articolo Successivo

Sisma, Cataldi (M5s): "Invierò a Legnini tre punti per far ripartire la ricostruzione"