“Autoscontro irregolare, danneggiato il giostraio. Chi paga?”, l’affondo di Capriotti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Polemiche a non finire sull’autoscontro di via dei Tigli, che si affaccia su viale delle Tamerici (foto), proprio davanti al Monumento al Pescatore. Rincara la dose Tonino Capriotti, consigliere comunale del Pd. “Il fatto che il Comune, in barba a tutti i regolamenti, abbia autorizzato un impianto irregolare, inducendo in errore – tuona Capriotti -lo stesso esercente è davvero grave. Ancor più grave in considerazione del fatto che non è la prima volta. Vi rinfresco la memoria, ricordando quando sono stati concessi gratuitamente patrocinio ed occupazione del suolo pubblico a manifestazioni totalmente private e a pagamento, aventi come tema il consumo di alcol. Venivano persino ignorate le linee guida riconosciute dalla stessa Amministrazione, il regolamento sull’occupazione di suolo pubblico, nonché le regole sulla libera concorrenza e le ordinanze emesse dallo stesso Sindaco qualche settimana prima”.

Insiste Capriotti: “Si evidenzia ancora una volta una gestione della Cosa pubblica imbarazzante e scomposta, che denota un’incapacità di fondo, una mancanza di obiettivi ed idee. Oggi abbiamo raggiunto l’impensabile: si parla addirittura di potature di alberi e di siepi pubbliche finalizzate all’istallazione di impianti privati non autorizzati, col solo risultato finale di multe e denunce a privati indotti in errore”.
La stoccata finale: “Ora mi chiedo: chi pagherà le eventuali sanzioni? Penso che il Consiglio Comunale, troppo spesso relegato ad un ruolo marginale e che viene convocato sempre più raramente, debba prendere in mano seriamente la situazione e cominciare ad esercitare con forza la propria funzione di controllo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Milioni per il porto, Urbinati: "Per San Benedetto maggiori stanziamenti in tre anni"

Articolo Successivo

L'autoscontro ha i giorni contati, esercitava senza i permessi del Comune