Balaustre sul lungomare, il progetto di restauro vale 180mila euro

balaustre

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Balaustre sul lungomare: il progetto di restauro, da poco incluso nel nuovo piano triennale di lavori pubblici, vale 180mila euro.

Lo scorso 20 ottobre, la giunta comunale ha approvato il progetto di restauro. Prossimo passo, dunque, il bando pubblico: a fronte di un investimento pari a 180mila euro, di cui 130mila per soli lavori, la ditta vincitrice dovrà rimettere in sesto le balaustre del lungomare, dal tratto della foce dell’Albula fino al torrente delle Fornaci: oltre 700 metri di litorale nord cui conferire nuovo lustro. Per le tempistiche ci sarà ancora da aspettare, ma non troppo: l’amministrazione comunale prevede che l’intervento debba essere realizzato entro il 2021.

E’ evidente che l’amministrazione comunale punti parecchio sul buon esito degli interventi sul lungomare. In tal senso, a breve dovrebbero partire anche i lavori di rifacimento della passeggiata. Si tratta dell’ultimo segmento da modificare secondo il progetto di Farnush Davarpanah: circa 1,5 chilometri, da Via Pola a Via Orazio (primo stralcio) e da Via Orazio a Via Tedeschi (secondo stralcio), per un investimento totale di 4 milioni più il milione necessario a realizzare nuovi sottoservizi. Come da progetto, il privato dovrà realizzare una nuova pavimentazione in pietra posata, aiuole, nonché un nuovo filare di palme e oleandri oltre che la pista ciclabile. Ad essere rifatta sarà anche l’illuminazione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Impianti termici, a San Benedetto accensione anticipata al 22 ottobre

Articolo Successivo

Coronavirus, misure restrittive per scuola, sport e trasporti