Ballarin transennato, rebus sgombero capannoni: chi deve eseguire l’ordinanza?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’ordinanza di sgombero dei capannoni del Carnevale, da parte della Prefettura, il Comune ha transennato le pericolose strutture a nord dello stadio Ballarin. Ma ora si deve procedere alla demolizione. Quando? Gli uffici stanno cercando di chiarire a chi sono intestati i degradati hangar.
Si cominciò a costruire i capannoni nel 1992 ad opera dell’Associazione Amici del Carnevale Sambenedettese, presieduta dal socio fondatore Mariano Vesperini. Per cominciare le opere furono utilizzati gli incassi della lotteria del Carnevale estivo. I sei impianti vennero poi completati con le lotterie del 1993 e 1994. Costarono circa 200milioni di lire. (continua dopo la pubblicità)

L’associazione quindi assegnò i sei hangar ognuno ad un gruppo di carristi. Il dubbio di oggi: le strutture sono degli Amici del Carnevale o dei singoli carristi? Sembra, però, che gli impianti siano rimasti di proprietà dell’Associazione. In attesa che negli uffici vengano diradati i dubbi residui, i capannoni sono stati messi in sicurezza. Una volta che si saprà con precisione a chi inviare l’ordinanza si potrà procedere alla demolizione e allo sgombero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Rete al femminile", online il nuovo sito. Anche nel Piceno presente una delegazione

Articolo Successivo

Tavolo tecnico sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche