“Rete al femminile”, online il nuovo sito. Anche nel Piceno presente una delegazione

ASCOLI PICENO –  “Rete al femminile” è l’associazione italiana di promozione sociale per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in tutti i settori. Opera a livello nazionale e locale, attraverso reti provinciali, con attività concrete di condivisione, aggiornamento professionale e networking, per diffondere la cultura economica e imprenditoriale fra tutte le professioniste d’Italia.

Secondo i dati diffusi lo scorso 12 febbraio dal Dipartimento delle finanze, nel corso del 2017 sono state aperte circa 512 mila nuove partite Iva e in confronto all’anno 2016 si è registrato un aumento dell’1,2%: sul totale delle nuove partite Iva il 38% sono state aperte da donne. Sempre più donne decidono di mettersi in proprio come un’opportunità concreta del mondo del lavoro e sempre più spesso decidono di farlo mettendosi in gioco con lavori non convenzionali. Per queste donne imprenditrici fare network oggi è considerata una leva fondamentale per la crescita professionale e di business.Oggi la Rete al femminile è presente in 20 città italiane, da nord a sud, con 1000 associate. Lungo la costa Adriatica di Marche e Abruzzo è attiva la Rete di Ascoli Piceno che sta iniziando a crescere e fa riferimento a Paola Petrucci.

Ogni Rete locale organizza autonomamente le attività sul proprio territorio, condividendo gli obiettivi e la filosofia dell’associazione. L’interazione tra tutte le reticelle invece continua sulla piattaforma Facebook attraverso lo strumento dei Gruppi che permette alle professioniste di avere un confronto a livello nazionale.

“Il nuovo sito che lanciamo oggi 8 marzo – spiega Danila Saba, Presidente dell’Associazione – è il segnale di una Rete che sta crescendo e ha desiderio di far conoscere nel modo giusto questa bella realtà e le persone che la animano. È il nostro spazio personale nel quale le reticelle in primis, e le donne che vorranno incontrarci poi, si sentano accolte e accompagnate nello sviluppo del loro business. Ci saranno i nostri volti, il lavoro che ci appassiona, le nostre competenze e la voglia di trasmettere che insieme è proprio più semplice.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rinviata la fiaccolata contro la criminalità: "Coinvolgeremo tutta la città"

Articolo Successivo

Ballarin transennato, rebus sgombero capannoni: chi deve eseguire l'ordinanza?