Biblionottambuli: in Riviera si legge e non si dorme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessun dorma il 7 dicembre. Notte bianca si, ma della lettura, dedicata agli amanti dei libri e pensata per riscoprire il gusto di leggere insieme. E non solo.

La biblioteca comunale Lesca si animerà di letture e laboratori creativi per bambini, ideati con l’intento di favorire la socializzazione e l’incontro attraverso strumenti squisitamente culturali. Infatti, oltre ai libri, vi saranno spazi dedicati ai fumetti e alla loro creazione, un contest dedicato agli scacchi – grande motore di allenamento per un cervello brillante – e una esposizione di dipinti.
Ma non mancheranno incontri con l’autore e un momento di leggerezza con la tombolata letteraria. Il tutto sarà rallegrato dalla musica, e per non far mancare il legame con l’attualità sarà indetto anche un concorso fotografico su Instagram ispirato al piacere di leggere.
“Con questa iniziativa ci auguriamo che la biblioteca diventi la seconda casa dei sambenedettesi” spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri.

A suggello della serata magica dedicata alla cultura, non poteva mancare il mercatino dei libri ‘doppioni’, disponibili con un bello sconto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Ascolana, tenera e gustosa oliva”: camminata spostata a sabato 7 dicembre

Articolo Successivo

Pochi giorni alla Fiera D’La Cuntr’zzio’ con il Villaggio di Babbo Natale