Biodigestore Valdaso, Casini e Cesetti portano il caso in Consiglio regionale

Stop agli atti autorizzativi emanati dalla Regione Marche per realizzare un biodigestore sulla Valdaso. È la richiesta dei consiglieri PD Anna Casini e Fabrizio Cesetti che hanno presentato una mozione in consiglio regionale presentata il 9 febbraio 2021.

“Un atto politico importante” affermano i consiglieri del Partito Democratico “con cui si chiede alla Regione Marche di adottare tutti i provvedimenti per una rivalutazione e, se fosse necessario, una revoca degli atti con cui si sono espressi i pareri obbligatori e propedeutici al rilascio del Provvedimento Autorizzatorio dell’impianto”

Continuano i Dem: “In tanti tra amministratori, associazioni e cittadini stanno manifestando le loro preoccupazioni sulla possibile realizzazione di un biodigestore sulla Valdaso. E’ un’operazione che non capiamo ne condividiamo e che oltretutto rappresenterebbe un problema per un territorio che durante il nostro mandato abbiamo valorizzato anche grazie all’innovazione portata dagli accordi agroambientali d’area.”

Concludono Casini e Cesetti: “Speriamo che gli assessori Castelli e Latini insieme ai partiti della maggioranza, vogliano dare il supporto politico alla proposta che abbiamo portato in consiglio regionale affinché vengano ritirati i pareri. La Valdaso è di tutti e un’approvazione bipartisan del nostro atto, sarebbe un bel risultato per il territorio e per i cittadini”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Impianto Biometano, Matricardi e Antonini replicano a Curti: "Fuorvianti le sue dichiarazioni"

Articolo Successivo

Baiocchi: "Perchè viene ritardato il semplice noleggio di un'ambulanza?"