Blitz della Squadra Mobile, sequestrate 8mila dosi di eroina

La Sezione Antidroga della Squadra Mobile ascolana, anche a seguito della contrazione del mercato delle droghe dovuta probabilmente alle restrizioni legate alla nota emergenza epidemiologica, ha realizzato quanto in premessa in un’ottica di maggiore attività di contrasto della possibile riorganizzazione del medesimo.

Nella serata di ieri, nel corso dei controlli predisposti nei confronti di soggetti ritenuti inseriti nel contesto delittuoso, si sono effettuati dei controlli nell’immediata periferia di Ascoli. I poliziotti  hanno bloccato, in flagranza di reato, due persone poi individuate quali corrieri non locali, nell’atto di cedere ad un cittadino di Folignano, noto per i suoi precedenti di Polizia, un quantitativo di oltre un chilogrammo di eroina non tagliata. La predetta sostanza era in particolare specificatamente occultata all’interno del copri tettuccio del veicolo condotto da uno dei menzionati corrieri.

Gli arrestati sono finiti al “Marino”e e posti così a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, mentre tutta la droga rinvenuta è finita sotto sequestro. Il quantitativo di eroina, sottratto all’attività illecita, avrebbe prodotto, una volta opportunamente immesso sul mercato, più di 8000 dosi, per un valore commerciale al dettaglio stimabile per oltre 200000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

60enne rintracciato dai Carabinieri. Doveva scontare una condanna a 4 anni per truffa

Articolo Successivo

Inaugurata la nuova palestra della scuola di Acquasanta