Buche, erba allo stato brado: proteste lungo la Cuprense e a Grottammare

buche

GROTTAMMARE – Buche, asfalto divelto, erba troppo alta. RIportiamo la protesta di un gruppo di cittadini di Grottammare, che lamentano lo stato della strada provinciale e di alcune vie comunali.

Lungo la Cuprense, in particolare, molti residenti segnalano la presenza di buche pericolose per il transito di automobili e soprattutto di biciclette e motocicli. «Il tratto interessato da questi problemi – fanno sapere i residenti – inizia a partire dall’incrocio con Via Cilea fino ad arrivare al rettilineo in cui sono presenti gli incroci con Via Convento».

I cittadini fanno presente, inoltre, che Via Speranza si trova in una situazione ancora più critica, con presenza di buche molto grandi e profonde. «Dopo aver svolto un controllo lungo le strade che ricadono nel quartiere – proseguono i residenti – si evidenzia la necessità di una pulizia delle scarpate, e dunque il taglio erba lungo la sp Cuprense (come in parte è stato fatto dalla provincia per la parte di sua competenza) e la contestuale pulizia delle zanelle nelle strade bianche di Contrada Monti.


buche

Voragini in Via Speranza


Inoltre si richiede il taglio erba nella strada bianca che conduce all’ex sede dell’associazione Pegaso, nella parte di strada bianca che conduce a Via San Biagio 29 e nella strada bianca che conduce al ristorante Briciola di Sole (trattasi tutte di strade comunali).

Tutte le strade bianche che ricadono nel quartiere inoltre necessitano di una livellata del manto stradale a causa di presenza di numerose buche pericolose per il transito di mezzi e pedoni. Infine, si porta a conoscenza che a partire da Via Toscanini sono presenti dei cartelli stradali coperti dalla vegetazione, e che proseguendo lungo la sp Cuprense sono presenti delle piante che con la loro sagoma invadono la sede stradale pregiudicandone la sicurezza, come già altre volte segnalato.

Si chiede quindi un intervento di messa in sicurezza delle stesse attraverso una opportuna potatura, per evitare episodi di caduta grossi rami come già accaduto di recente».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Estate 2020, Assenti: “Bellissimo agosto”. Chiusura disco? “Misura dovuta”

Articolo Successivo

Donna ha un malore in acqua, salvata da un bagnino