Calcio a 5, le ragazze della Futsal Prandone promosse in A2

É serie A2. Le ragazze della Futsal Prandone conquistano la vittoria al termine di una partita molto equilibrata contro un ottimo CSKA Corridonia, preparato e ben messo in campo.

Tensione, ansia e tanta carica agonistica sono le padroni assolute del match, che vede chiudersi la prima frazione di gioco in perfetta parità. Ai punti, leggermente meglio la Futsal Prandone; una traversa spizzata da Felicetti e due buoni interventi del portiere Ruggieri negano il vantaggio alla squadra di Mister Fanesi.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo. Ancora una volta è il Prandone ad andare vicino al gol del vantaggio. Azione quasi da manuale, con creazione di densità sul lato palla per sfruttare l’isolamento sul lato opposto con un rapido cambio di gioco. Felicetti controlla, punta l’avversario e scarica una bordata a cui solo il palo nega la gioia del gol.

Poi è blackout. La Futsal Prandone paga la tensione di non riuscire a sbloccare il match. Un ottimo Corridonia cerca di assestare il colpo di grazia alla squadra del Presidente Ficcadenti. La fortuna sembra assistere Bruni e compagne che resistono, aiutate anche dalla traversa, agli assalti delle ragazze di Mister Castellani. E se non ci pensano i legni, è Tavoletti (sicuramente il miglior portiere della categoria) a tenere a galla le sue compagne. La Futsal barcolla, ma non cade.

Al 45’ l’episodio che sblocca il match. Mascitti serve sulla destra Felicetti che, controlla, supera la sua diretta avversaria resistendo al raddoppio di marcatura. Sbilanciata, prova a superare il portiere in uscita. Sullo slancio, Ruggieri perde il pallone che finisce di nuovo tra i piedi di Felicetti, pronta a depositare nella porta sguarnita. Solo un doppio intervento falloso le impedisce di chiudere l’azione. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore alla Futsal Prandone. Dal dischetto, è la stessa Felicetti che, dopo essersi fatta respingere il primo tiro, corregge in rete il gol del vantaggio.

La paura che aveva dominato il match lascia spazio alla reazione delle ragazze del CSKA. Il Prandone sa soffrire e va vicino al raddoppio con capitan Bruni: anticipo secco e tiro piazzato sul palo coperto da Ruggieri; fuori di pochissimo.

Al 61’ il Prandone chiude la pratica. Mascitti serve in parallela capitan Bruni che gira di prima verso Felicetti, lasciata colpevolmente sola al limite dell’area. Stop a seguire della numero 17 e tiro di punta che anticipa l’uscita dell’ottima Ruggieri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Fi.Fa. Security Network Unione Rugby vola in finale per la serie B

Articolo Successivo

La Samb femminile conquista la serie C