Caldo e afa, ad Ascoli e San Benedetto sarà una settimana bollente

ASCOLI PICENO – La Protezione civile delle Marche ha emesso un’allerta per ondata di calore che interesserà tutta la regione nei prossimi giorni.

A San Benedetto del Tronto le temperature toccheranno i 32 gradi, domani 2 agosto ci saranno punte anche fino a 34 gradi di temperatura percepita. Ad Ascoli Piceno ci saranno picchi anche fino ai 36°.  Il livello di pericolo è fissato a 2, ovvero “sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche a rischio, in particolare per i sottosistemi di persone suscettibili. 

Questi i consigli utili del Ministero della Salute: uscire di casa nelle ore meno calde della giornata, indossare un abbigliamento leggero e comodo, rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro, bere molti liquidi, mangiare molta frutta e verdura, non bere alcolici, fare pasti leggeri e porre attenzione alla conservazione domestica degli alimenti, non uscire all’aria aperta tra le 11 e le 18, non fare attività fisica intensa, proteggere la pelle, il capo e gli occhi dai raggi del sole, non lasciare mai persone o animali nelle auto in sosta, anche se per poco tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

RisorgiMarche, ennesimo successo con Brunori Sas. E ora il gran finale...

Articolo Successivo

Controlli della velocità ad Ascoli: ecco dove e quando