Cancellato il posto auto per i disabili. La protesta di Cruciani

via Cavalieri di Vittorio Veneto, zona Sentina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Divampa la polemica nel quartiere Sentina di Porto d’Ascoli, per il posto auto riservato ai disabili cancellato. Qualche giorno fa il Comune ha istituito il senso unico in via Cavalieri di Vittorio Veneto. I ritardi per il senso unico erano stati oggetto di una goliardata notturna. Ora quanto chiesto dagli abitanti è stato fatto. Ma, oltre alla nuova segnaletica per indicare agli automobilisti la direzione di marcia obbligatoria, è stato eliminato l’unico posto auto riservato ai disabili. A detta dei residenti lo stallo veniva utilizzato da un’anziana donna portatrice di handicap fisico. Si è fatto portavoce della protesta il residente Gabriele Cruciani.

“I nuovi parcheggi disegnati a terra sono discutibili, perché oscurano gli spazi in cui gli abitanti sono soliti lasciare le automobili”, sbotta Cruciani. “Ma il fatto grave – tuona Cruciani – è l’avere cancellato il parcheggio per i disabili: non c’è più neppure il segnale verticale. Il posto riservato ai portatori di handicap è necessario soprattutto per una residente anziana con problemi fisici. Il Comune faccia rimettere subito il parcheggio per i disabili altrimenti ci saranno plateali azioni di protesta”.

Cruciani racconta di avere segnalato i problemi della nuova segnaletica alla Polizia locale. “Un vigile urbano di stanza a Porto d’Ascoli – conclude – è venuto a vedere nella mattinata di domenica la situazione. Ha detto che riferirà al comando di San Benedetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incendio sulla montagna di Forcella: le fiamme alimentate dal forte vento

Articolo Successivo

La terra tornò a tremare: lo scorso anno il nuovo incubo terremoto