Cangini (FI) e Arrigoni (Lega) sulla sparatoria di Macerata: “Un folle criminale, la pagherà”

ASCOLI PICENO – “Un esaltato, un frustrato, un assassino. Un folle criminale che ha disonorato il Tricolore di cui si è inopinatamente ammantato. Lo sparatore di Macerata non ha alcuna giustificazione, ovviamente. Ma se Macerata non fosse tra i Comuni italiani con la più alta percentuale di immigrati rispetto alla popolazione residente e se un nigeriano senza permesso di soggiorno non fosse stato lasciato libero di fare a pezzi una ragazza di appena 18 anni, l’esaltato avrebbe messo mano alla pistola?“ Lo dice il capolista di FI al Senato delle Marche, Andrea Cangini.

“Traini pagherà per il suo gesto criminale. La violenza e la vendetta privata non ci appartengono. Per la Lega la sicurezza, la certezza della pena e il rispetto delle regole sono principi inviolabili.” Così interviene il Senatore della Lega Paolo Arrigoni, responsabile Lega Marche riguardo all’autore della sparatoria di questa mattina a Macerata che ha visto il ferimento di 6 persone.

“Nulla può giustificare quanto accaduto anche se certi gesti criminali possono essere il frutto avvelenato di un clima di odio e di esasperazione, risultato di queste sconsiderate politiche migratorie. Il nostro pensiero va ai feriti ai quali vogliamo esprimere la nostra vicinanza”, conclude il Senatore Arrigoni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fioravanti (FdI): "Nessun progetto finanziato per le reti di cultura e creatività per il Piceno"

Articolo Successivo

Elezioni, Ciriaci (FI): "Condivisione è la parola chiave di questa società"