Fioravanti (FdI): “Nessun progetto finanziato per le reti di cultura e creatività per il Piceno”

ASCOLI PICENO – “Un altro schiaffo del Pd al Piceno: nessun progetto finanziato per le reti di cultura e creatività. La responsabilità che la coalizione di centro-destra mi ha affidato è di tutelare la gente della mia terra sostenendo le progettualità che possono produrre lavoro e restituire ai lavoratori del Piceno una dignità che le politiche del Pd e le inconcludenti proposte del Movimento 5stelle hanno tolto” dice il candidato del centrodestra alla Camera di Ascoli, Marco Fioravanti.
“Per questo motivo ho intenzione di evidenziare d’ora in poi a quali sanzioni continua ad essere sottoposto il governo regionale guidato da Luca Ceriscioli e dal Pd. Così mentre il Movimento 5 Stelle si lancia in battaglie che non produrranno effetti sulla nostra gente. Nei giorni scorsi ad Ancona, in Regione si è materializzata un’ennesima prova contro il Piceno senza che i rappresentanti del territorio di parte Pd e 5 Stelle abbiano fatto alcunché per evitarlo. È stato adottato un provvedimento che approva le graduatorie con “DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA PF BENI E ATTIVITÀ CULTURALI n. 4 del 26 gennaio 2018 Oggetto: POR 2014/2020 – ASSE 3 – OS 8 Azione 8.1 Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione. Sulla base delle disponibilità finanziarie previste dal bando spettanti alle imprese in forma aggregata, che le risorse disponibili pari a € 1.967,986,16 azioni sufficienti a prime 11 PMI delle 38 ammissibili”.
 Prosegue Fioravanti” Vi chiederete se per il Piceno siano stati presentati progetti. La risposta è si. Ma quanti ne sono stati finanziati? Nessuno. Cristo stavolta non si è fermato ad Eboli, ma nell’Anconetano e nel Maceratese, con l’eccezione fermana: Campofilone. Nessun progetto approvato per il Piceno. Non vi pare che sia più di una domanda da porsi? Che dicono di questi fatti concreti il Pd e i 5 Stelle? Io mi sto muovendo su questi terreni per ristabilire l’uguaglianza di trattamento tra i territori”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Elezioni, Matteo Salvini l'8 febbraio nel Piceno

Articolo Successivo

Cangini (FI) e Arrigoni (Lega) sulla sparatoria di Macerata: "Un folle criminale, la pagherà"