Caos Pd: Di Francesco e Morganti fuori dal comitato di reggenza

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spaccatura nel Pd sambenedettese. I consiglieri Antimo Di Francesco e Maria Rita Morganti si dissociano dallo staff di reggenza. Motivo dell’allontanamento: la questione ospedale.

Il gruppo consiliare dem si dissocia dalle scelte dei segretari di circolo e della segreteria provinciale. A causare la divergenza sarebbero state diverse questioni pregresse interne all’unione comunale. Su tutte, però, la posizione di netta critica assunta oggi dai segretari contro il sindaco Pasqualino Piunti sul tema ospedale.

«Il gruppo consiliare  – scrivono Antimo Di Francesco e Maria Rita Morganti – ha assunto la decisione irrevocabile con effetto immediato di non fare più parte e uscire dal comitato di reggenza PD costituitosi a seguito delle dimissioni del segretario comunale. La motivazione che ha determinato questa nostra scelta è dovuta a sopravvenute divergenze sul metodo adottato e per alcune questioni sul piano politico che non condividiamo e che verranno affrontate a breve nelle opportune sedi politiche appena ci sarà la possibilità.

Ci teniamo ad evidenziare che sul tema ospedale il nostro gruppo sta portando avanti da tempo con gli altri gruppi consiliari e forze civiche un percorso costruttivo collaborativo propositivo e di verifica costante delle problematiche del nostro presidio ospedaliero.

È, inoltre ,opportuno puntualizzare che i documenti inviati a nome del partito Pd di San Benedetto dovrebbero essere firmati dai proponenti, non essendoci ancora un segretario espressione del partito democratico comunale e ci sembra del tutto singolare che vengano inviate note stampa Pd agli organi di informazione senza essere sottoscritte».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Antonini (Lega): "Nella ripartenza il Piceno venga considerata come soggetto separato"

Articolo Successivo

Ad Ascoli terza riunione della commissione consiliare "Covid 19"