Capannoni Ballarin pericolosi, Pellei (Udc) interroga il sindaco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale, Domenico Pellei, denuncia la situazione di degrado e di pericolo dei capannoni per i carri di Carnevale a nord dello stadio Ballarin (leggi QUI). Pellei ha presentato un’interrogazione al sindaco Piunti con risposta scritta nel prossimo Consiglio comunale. Il gruppo Udc-Popolari lo scorso giugno 2017 aveva presentato in merito una proposta di restyling “light” a basso costo e in tempi brevi che comprendeva lo smantellamento e il trasferimento dei capannoni ad uso del Comitato Amici del Carnevale all’interno del campo e la realizzazione nella porzione restante del campo di calcio un parcheggio da utilizzare per il periodo estivo.
“Il personale degli Comitato Amici del Carnevale – si legge nell’interrogazione – nella prospettiva di questo intervento potrebbe essere a disposizione per una custodia del campo-parcheggio e comunque per una supervisione dell’intera struttura; che tale proposta si configurava comunque come temporanea in attesa dei pareri della Sovraintendenza alle Belle Arti e del reperimento di fondi per un intervento più radicale; che come anticipato il mancato intervento ha  comportato la rinuncia ai carri e la definitiva comparsa del carnevale sambenedettese”.
Le richieste Pellei: “Con quali tempi e modi si ritiene di intervenire sul manufatto del vecchio stadio Ballarin. Se e con quali tempi e modi si ritiene speficatamente di intervenire in merito alla collocazione dei capannoni del Comitato Amici del Carnevale o se piuttosto non sia più corretto ammettere apertamente che tale problematica non rientra tra le priorità dell’amministrazione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Curzi torna nel Psi: "Sono all'opposizione, ma rivoterei il project della Piscina"

Articolo Successivo

Assemblea a Marina Centro, Elena Piunti chiama a raccolta i residenti