Carnevale di Ascoli, i risultati dei concorsi fotografici

Con le premiazioni dei vincitori dei concorsi fotografici e la mostra delle opere in gara si concludono ufficialmente gli appuntamenti per il Carnevale di Ascoli 2016. Proprio nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi, in programma questo pomeriggio a Palazzo dei Capitani, – alla presenza dei sindaci di Ascoli, Guido Castelli, e Castignano, Fabio Polini – le giurie hanno decretato i vincitori del quarto Trofeo “Buonumor Favorito”, ovvero il 4° concorso nazionale a tema libero, e del 14° concorso nazionale sul tema “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e… ovvero il Carnevale storico del Piceno 2016”.

TUTTI I VINCITORI – A vincere la sezione stampe bianco e nero del 4° Concorso fotografico nazionale a tema libero  (valido per la statistica Fiaf 2016) è Carlo Durano con “Le due sorelle”, mentre al secondo posto si è classificata Lella Beretta con “Attesa” ed al terzo Diego Speri con “Cammino”. Menzioni speciali per Bruno Madeddu, Adriano Boscato e Martino Mancini. Per la sezione stampe a colori dello stesso concorso, invece, il vincitore è Diego Speri con “Percorso con l’arte 1”, al secondo posto Martino Mancini con “Paesaggio toscano” e al terzo Giulio Veggi con “La nuvola”. Menzioni per Lella Beretta, Sandra Zagolin e Michele Macinai. Per la sezione stampe bianco e nero del 14° Concorso Fotografico “Il Carnevale di Ascoli, personaggi e … ovvero il Carnevale storico del Piceno 2016”, è stato proclamato vincitore Paolo Raimondi con “Carnevale tra la gente”, secondo posto per Giuseppe Noce con “Il volo” e terzo per Marina Brancaccio con “Accendiamo, che la festa inizi”. Menzioni per Paolo Stuppazzoni e Marco Bernardini. Per la sezione stampe a colori dello stesso concorso, primo premio per Grazia Migliarelli con “Pace” e “Li vilura”, secondo per Marina Brancaccio con “Il diavolo e l’innocente (Pozza)” e terzo per Marco Bernardini con “Carnevale ascolano 4”. Menzione per Giuseppe Noce.

E’ stata poi inaugurata, nella sala dei Mercatori a Palazzo Arengo, la mostra delle opere fotografiche che resterà aperta fino al prossimo 14 maggio. I concorsi sono stati organizzati dal Gruppo operativo fotografico di Ascoli per conto dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email