Carnevale senza sfilate dei carri, festa dei bambini al PalaSport

carnevale al palasport 2017

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro Carnevale senza le sfilate dei carri allegorici sul circuito del lungomare Buozzi. Perché? Perché i capannoni sotto la curva nord dello stadio Ballarin, per il ricovero e l’allestimento dei carri, sono inagibili. L’amministrazione comunale punta molto sulla festa per i bambini al PalaSport nel pomeriggio dell’8 febbraio, giovedi grasso, e sulla kermesse con un’orchestra di musica latina alla rotonda Giorgini domenica 11 febbraio, sulla falsariga dello scorso anno con trucca bimbi, animazione e giochi (nella foto la festa al PalaSport nel 2017).
“Il Comune – spiega l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti – ha a disposizione 6mila euro per il Carnevale, che coprono le spese del giovedì  e della domenica, ma c’è anche la giornata conclusiva, il martedì grasso 13 febbraio. Per gli allestimenti del 13 se ne occuperanno gli Amici del Carnevale con qualche sponsor”. Tassotti attende la formalizzazione delle proposte e  delle spese da Alberto Malavolta, presidente dell’Associazione Amici del Carnevale. “Lunedì 15 oppure martedì 16 gennaio protocolleremo in Comune una lettera con tutti dettagli delle manifestazioni”, assicura Malavolta.
La bozza degli eventi del Carnevale è stata discussa questo pomeriggio nel Municipio dall’assessore Tassotti, dal consigliere delegato alla pesca Mario Ballatore e dal consigliere Emidio Del Zompo con gli Amici del Carnevale.
Dal 2014 i capannoni in cui vengono custoditi e allestiti i carri sono inagibili. L’ultimo Carnevale con i carri risale al 2016, quando sfilarano le allegorie del 2014. Poi gli hangar a nord del Ballarin sono finiti nell’abbandono e nel degrado. “Dobbiamo concordare con la Capitaneria di porto una location per i capannoni, in quanto l’area per il loro insediamento andrà trovata ad est della ferrovia, che è di competenza della Capitaneria”, conclude Ballatore.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, la black comedy dell'anno è arrivata nelle sale italiane

Articolo Successivo

Arte e cultura a scuola, successo per la Notte Nazionale del Liceo Classico