Carnevale, veglione al Palasport o festa in piazza: 5000 euro dal Comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terminato da poco l’incontro previsto per oggi pomeriggio, 3 febbraio, tra l’Associazione Amici del Carnevale e Amministrazione comunale. Il presidente dell’Associazione, Alberto Malavolta, si ritiene abbastanza soddisfatto: “Si è presentata la possibilità di fare più eventi e di non limitarci alla sola festa del giovedì grasso per i bambini. Ci sono due opzioni: una festa in piazza Giorgini con animazione per la domenica pomeriggio o un veglione al Palasport per giovani e adulti il lunedì sera”. Dunque, è scontata la manifestazione per le famiglie al Palasport, giovedì 23 febbraio. Ora si lavora su altri due eventi.

L’assessore al turismo Tassotti conferma: “Abbiamo dato un budget di circa 5mila euro e se addirittura riuscissero a mettere in atto sia l’evento della domenica che quello del lunedì sera sarebbe un gran risultato”. Per martedi 7 febbraio  è previsto un nuovo incontro risolutivo.

“Noi appoggiamo volentieri le loro iniziative – continua Tassotti – e io mi sono fatto carico personalmente di fissare un incontro con Gennaro Pappacena , il comandante della Capitaneria di Porto al fine di trovare un accordo sull’utilizzo dell’area demaniale a nord-est del Ballarin per i capannoni per i carristi. Entro febbraio mi auspico di arrivare ad una soluzione perché vogliamo che già dal prossimo anno si possa riprendere con la tradizionale sfilata”.

Print Friendly, PDF & Email