Carpani suona la carica: "Dobbiamo essere più cattivi, a Novara ce la giochiamo a viso aperto"

A tre giorni dall’anticipo dell’8° giornata contro il Novara, ha parlato il centrocampista ascolano Gianluca Carpani.

Un punto in tre partite, c’è aria di crisi?

“Secondo me c’è un pessimismo esagerato dopo la sconfitta con lo Spezia, finora abbiamo giocato tante buone gare che hanno messo in luce l’identità della squadra; se lo scorso anno di questi tempi avevamo più punti, va anche detto che quelli erano per lo più frutto di episodi favorevoli, mentre quest’anno li sento più veri, pratichiamo un gioco migliore è più efficace”.

Cosa manca ancora a questa squadra per fare il salto di qualità?

“Credo che dobbiamo acquisire maggiore cattiveria nelle conclusioni in porta, si è visto nella gara con lo Spezia, ma eravamo anche reduci da due gare ravvicinate quindi la stanchezza  e l’eccessivo spreco di energie hanno influito; comunque nel primo tempo siamo stati alti e aggressivi, puniti da due errori in occasione dei due gol, mentre nella ripresa siamo stati sfortunati, penso al tiro di Gatto deviato d’istinto dal portiere avversario o al tiro di Perez”.

Quest’anno stai trovando molto spazio con mister Aglietti, anche a discapito di Addae che nell’ultima stagione era invece molto spesso titolare. Come pensi la stia vivendo Bright?

“In questo momento Bright non sta giocando, ma sono sicuro che si farà trovare pronto quando il mister lo chiamerà in causa. Si sta allenando bene, quando sarà il suo momento farà la sua parte sicuramente”.

Che sfida sarà sabato a Novara?

“Contro il Novara sarà una gara in cui potremo riscattare la sconfitta di domenica. Il campo sintetico è sempre ostico, poi loro attraversano un momento di difficoltà e hanno bisogno di vincere. Sarà dura, ma noi non possiamo perdere. Sarà una bella sfida da affrontare a viso aperto per vincerla”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

VIDEO - La voce di Flavio Lazzari

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, Giorgi e Cacia ancora a parte. Il bomber potrebbe farcela