Caselle piange Matteo Lagnese, il quasi trentenne si arrende ad una malattia rara

CASELLE DI MALTIGNANO – Una morte fa’ sempre rumore, quando si tratta di un giovane il frastuono ed il dispiacere sono sempre più intensi.

Martedì sera il cuore di Matteo Lagnese ha cessato di battere. Aveva ventinove anni, ne avrebbe compiuti trenta a breve. Il ragazzo si è dovuto arrendere davanti l’incessante decorso degenerativo di una rara malattia che lo aveva colpito ai polmoni.

Era nato e cresciuto a Caselle di Maltignano. Uno del paese. Era amante del calcio, aveva giocato con la Pro Calcio e con il Borgo Solestà. Da teenager aveva frequentato il “Liceo Scientifico Antonio Orsini” e si era laureato in Scienze Infermieristiche presso l’ Università Politecnica delle Marche. Amante dei viaggi e delle moto, i suoi profili social sono pieni di foto delle sue passioni. Spiccano le immagini col campione di motocross Tony Cairoli o con il giornalista sportivo Paolo Beltramo.

Per mantenersi, nell’attesa di poter spendere la sua laurea, aveva lavorato presso un tabacchi di Castel di Lama.
Era un tifoso passionale dell’Ascoli – la società infatti non ha voluto far mancare il suo cordoglio -, quando poteva seguiva la sua squadra anche in trasferta.

Lascia i genitori Patrizia e Walter, il fratello Giacomo, la sorella Agnese, l’amata nonna Rosa e tanti amici che di certo non potranno mai dimenticarlo e lo porteranno per sempre nel cuore.

La stessa amministrazione comunale ha voluto esprimere la propria vicinanza ed il proprio dolore per la scomparsa del concittadino.

Il funerale è stato celebrato questa mattina nella chiesa di San Marco Evangelista, appunto nella frazione maltignanese di Caselle, alle 10. La redazione di “Picenonews 24” esprime anch’essa il proprio cordoglio a tutti i familiari ed amici per la morte del proprio caro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, classi vuote ma scuole aperte. Si ricorre alla didattica a distanza

Articolo Successivo

Coronavirus, l'ironia di Ascoli nelle testate nazionali