Castelli ospite alla Terza Edizione degli Incontri Comuni col Sindaco a Rotella

Guido Castelli, Commissario Straordinario della Ricostruzione, ospite alla Terza Edizione degli Incontri Comuni col Sindaco Giovanni Borraccini – domenica 23 luglio alle 17,00 presso Piazza Municipio.
“Sulla via della ricostruzione: quando, dove, come?”. È questo il tema di fondo dell’iniziativa ideata dal sindaco di Rotella Giovanni Borraccini. Un incontro fuori dagli schemi per mettere a confronto uno dei più grandi politici marchigiani, il Senatore e Commissario Straordinario alla Ricostruzione del Centro Italia Guido Castelli, con l’amministratore di una realtà di collina dell’entroterra Piceno.
La serata, che avrà luogo al centro della piccola comunità, proprio sotto al suo Municipio, gravemente lesionato dal sisma del 2016, come larga parte del borgo cittadino, sarà condotta dal moderatore Lorenzo Pallotta, che guiderà gli spettatori in un’informale chiacchierata. Introno al tavolo, il sindaco ed il commissario. Si parlerà di attualità e futuro, di progetti e ricostruzione, di Rotella e di rilancio ed anche di tanti lati inediti del Guido Castelli uomo, prima che Commissario, scrittore e sportivo, prima che grande amministratore e politico.
“Un evento – ha aggiunto il primo cittadino – che vuole mettere a confronto con leggerezza il Commissario speciale alla Ricostruzione di un territorio martoriato dal sisma con un sindaco alle prese con la riedificazione ed il rilancio di un piccolo comune, seguendo il fil rouge delle scorse edizioni, sempre proiettato ad unire grande e piccino, generale e particolare, micro-realtà e macro-realtà”.
L’incontro – che si svolgerà domenica 23 luglio a Rotella, all’aperto, presso Piazza Municipio, e avrà inizio alle ore 18,00 – vedrà a confronto il sindaco Giovanni Borraccini con Guido Castelli, Commissario straordinario di Governo ai fini della ricostruzione nei territori dei comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dall’evento sismico del 24 agosto 2016. Il dibattito sarà moderato da Lorenzo Pallotta, Responsabile Nazionale Cultura Identità Giovani.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentazione dei nuovi vertici sanitari regionali. Ad Ascoli arriva Nicoletta Natalini

Articolo Successivo

Presentato il progetto "Capacity Building Piceno" per il rafforzamento della capacità amministrativa e la rigenerazione del territorio e della Comunità locale