Celani interviene nuovamente: “Forza Italia insieme a Lega e FdI non è un dogma. Decideranno gli ascolani”

celani

ASCOLI PICENO- L’esponente di FI Piero Celani interviene nuovamente nell’agone politico ascolano, ancora alle prese con la scelta del candidato Sindaco del centrodestra.

“Continuo a leggere considerazioni e riflessioni a ruota libera, che spesso mi riguardano, ma che altrettanto spesso, sono prive di fondamento. Provo allora a fare un po’ di chiarezza, dando un’interpretazione autentica al “mio” pensiero! Primo: da tempo (un anno circa) ho manifestato ai vertici nazionali di Forza Italia l’intenzione di candidarmi di nuovo a sindaco, con il solo intento, aiutato da tanti amici, di sviluppare un nuovo progetto di crescita della nostra città, a costo anche di rinunciare, all’attuale posizione di prestigio che ricopro in Regione” dice Celani.

“E sapete, da quel dì, cosa è successo? Alcuni, preoccupati, hanno iniziato a fare “viaggi della speranza“ (e non solo), in direzione Roma, per impedire che ciò avvenisse….preoccupati di cosa , non mi è dato ancora sapere! Secondo: qualora Forza Italia decidesse di scegliere altro candidato, il sottoscritto non metterà alcun veto, perché nessuno, dico nessuno, potrà impedirmi di candidarmi, e state tranquilli, non farò mai una corsa solitaria, sono tantissimi gli amici (e le liste) a correre al mio fianco. Terzo: tutti i miei elettori stiano tranquilli, sono nato nel centro destra, e continuerò la mia battaglia politica, all’interno del perimetro del centro destra. Sono altri, e guarda caso proprio di Forza Italia, che in passato hanno strizzato l’occhio al PD, allungandogli anche una mano. Ho buona memoria, e non ho mai avuto l’anello al naso. So benissimo chi oggi, (preoccupato?) tenta disperatamente di confondere le idee ai miei amici!! Quarto: ma chi l’ha detto che l’unità del centro destra, inteso come Lega più Forza Italia e Fdi debba essere considerata un”dogma”? Tanto, mai come questa volta, saranno gli Ascolani, in piena autonomia, a scegliere il nuovo sindaco, e non certo le segreterie dei partiti, con le loro imposizioni. Quindi, apprestiamoci a vederne delle belle” conclude l’esponente FI.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ferretti(CasaPound): “Centrodestra vivace solo su individuazione sindaco"

Articolo Successivo

Imprese, Silvestri (M5s): "Sbloccati miliardi per le Pmi, lo Stato torna a sostenere le imprese"