Celani: “Si nomini subito un commissario per la Salaria”

ASCOLI – Il consigliere regionale di Forza Italia Piero Celani annuncia di aver “Presentato in Regione un’interrogazione rivolta all’assessore alle infrastrutture per chiedere novità in merito al cantiere presente sulla strada statale Salaria nel tratto Trisungo-Valgarizia”.

“Il 28 gennaio il Ministro alle Infrastrutture  Paola De Micheli, ha partecipato ad Ascoli all’assemblea organizzata da Anci Marche Piccoli Comuni, assicurando che avrebbe nominato un Commissario straordinario per l’opera in questione così da velocizzare i tempi di ripresa.Ad oggi nulla di tutto ciò è accaduto, l’unica certezza è che la società incaricata a svolgere i lavori ha dovuto portare i libri in tribunale, quindi il blocco totale del cantiere che oramai è fermo da circa sette mesi.
Diciamo basta con la politica degli annunci. Siamo stufi di assistere giornalmente a promesse non mantenute, mentre il Gap infrastrutturale del Sud delle Marche si accentua” dice Celani.

“Forza Italia Marche ritiene urgente che il Ministro e la Regione Marche intervengano fattivamente sulla questione che rischia di recare un ulteriore danno alla già asfittica economia locale. C’era una significativa microeconomia che stava rialzandosi proprio in virtù delle risorse investite in questo grande cantiere. Così facendo si spengono definitivamente le speranze di ripresa di tanti piccoli artigiani locali” conclude

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acquaroli: "Marchigiani ostaggio di disputa insensata Conte-Ceriscioli"

Articolo Successivo

Curti e Terrani: "La candidatura di Mangialardi opportunità per tutti i riformisti". Anche Ameli e Procaccini a favore