Cena di Acquasanta, il Pd chiede le dimissioni di Fioravanti: “Fatti gravi”. Cgil e Uil chiedono una presa di distanza

ASCOLI- Il segretario comunale del Partito Democratico,  Angelo Procaccini, ha chiesto le dimissioni del sindaco. “Devono dimettersi tutti e formalizzeremo questa richiesta nelle forme opportune già oggi”, ha detto. ”

“I fatti di Acquasanta sono gravi, ma ce ne sono anche altri come quello di modificare il regolamento per l’accesso alle case popolari, come accadde nel ventennio fascista. Dobbiamo vigilare anche su queste situazioni di politiche amministrative”.

Anche Cgil e Uil chiedono  “In primo luogo a tutti i Sindaci di prendere le distanze e una posizione netta affinchè nel nostro territorio, medaglia d’oro per la Resistenza, tali recrudescenze fasciste non trovino spazio a tutela dei principi costituzionali di libertà, democrazia, giustizia.Chiediamo inoltre al Prefetto di Ascoli Piceno di vigilare e verificare la legittimità di tali iniziative in coerenza con la carta costituzionale e la sua ispirazione antifascista.Chiediamo a tutte le altre associazioni democratiche e tutti i cittadini di condannare con forza tali fatti e di continuare a impegnarsi affinchè, attraverso il rispetto delle norme costituzionali, siano riaffermati quotidianamente i valori democratici ed il ripudio del fascismo che sono a fondamento della Repubblica”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Noi di Ascoli" chiede la messa in sicurezza della Salaria in località "Taverna Piccinini"

Articolo Successivo

Cena Acquasanta, Capriotti (FdI): "Mi assumo tutte le responsabilità"