Ceriscioli in visita a Capodacqua, incontro con il comitato locale

ceriscioli luca capodacqua

CAPODACQUA DI ARQUATA – Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha visitato oggi Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, su invito dell’associazione Capodacqua Viva.

“Capodacqua è stata rasa al suolo dal terremoto – dice il presidente del comitato Paola Marco Angeletti – Non ci può abitare nessuno. Abbiamo elencato le nostre priorità, tra cui la realizzazione di struttura attrezzata per la sosta di camper e roulotte con annesso centro di aggregazione. La gente ha bisogno di punti di riferimento: viene qui per lavorare sulle coltivazioni”. Capodacqua ha 50 residenti, che arrivano a 500 d’estate. Alla visita erano presenti anche la vice presidente della Regione Anna Casini, il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci e il vice sindaco Michele Franchi.

Il governatore Luca Ceriscioli ha commentato così l’incontro odierno: “Oggi si sono illustrate le problematiche della frazione distrutta dal sisma e rappresentata la necessità di avere un centro di aggregazione per i cittadini. Ho accolto le istanze e concerterò un progetto d’intesa con il comune di Arquata del Tronto”.


Articolo Precedente

Omicidio Irma Giorgi, affidata la perizia sul nipote

Articolo Successivo

Uomo tenta il suicidio nella propria abitazione, salvato dai carabinieri