Ceriscioli in visita a Capodacqua, incontro con il comitato locale

ceriscioli luca capodacqua

CAPODACQUA DI ARQUATA – Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha visitato oggi Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto, su invito dell’associazione Capodacqua Viva.

“Capodacqua è stata rasa al suolo dal terremoto – dice il presidente del comitato Paola Marco Angeletti – Non ci può abitare nessuno. Abbiamo elencato le nostre priorità, tra cui la realizzazione di struttura attrezzata per la sosta di camper e roulotte con annesso centro di aggregazione. La gente ha bisogno di punti di riferimento: viene qui per lavorare sulle coltivazioni”. Capodacqua ha 50 residenti, che arrivano a 500 d’estate. Alla visita erano presenti anche la vice presidente della Regione Anna Casini, il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci e il vice sindaco Michele Franchi.

Il governatore Luca Ceriscioli ha commentato così l’incontro odierno: “Oggi si sono illustrate le problematiche della frazione distrutta dal sisma e rappresentata la necessità di avere un centro di aggregazione per i cittadini. Ho accolto le istanze e concerterò un progetto d’intesa con il comune di Arquata del Tronto”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Omicidio Irma Giorgi, affidata la perizia sul nipote

Articolo Successivo

Uomo tenta il suicidio nella propria abitazione, salvato dai carabinieri