Ceriscioli ribadisce: “L’ospedale unico nella collocazione scelta dai Sindaci”

ANCONA – Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ribadisce la posizione già espressa in merito all’ubicazione dell’ospedale unico, smentendo alcune voci che ne evidenziavano una possibile variazione.

“La mia posizione e quella della Regione – sottolinea Ceriscioli – è quella già più volte ribadita in tante occasioni e in tanti incontri pubblici, ovvero che occorra realizzare un unico ospedale di primo livello e che la collocazione giusta sia quella scelta dalla Conferenza dei Sindaci, ovvero nella Vallata del Tronto. Se poi i sindaci, sul luogo, dovessero cambiare idea, la loro scelta diventa anche la nostra, sempre che nel frattempo non si siano avviati i lavori nell’area già individuata. Ma su un solo ospedale di primo livello non ci sono dubbi”.

In questo territorio – ribadisce il Presidente – abbiamo fatto esattamente quello che è stato fatto da altre parti, abbiamo utilizzato un metodo di calcolo per aprire un dibattito e poi sono stati coinvolti i sindaci che hanno fatto delle scelte precise. L’importante è andare verso un’unica struttura di eccellenza, perché i cittadini chiedono servizi di qualità, non un ospedale a cento metri da casa”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, i mutui del Comune al vaglio del Consiglio Comunale

Articolo Successivo

Sisma 2016, sanatorie e difformità urbanistiche. Castelli : “Corretta la proposta Terzoni” . Plaude anche M5s