Chievo-Ascoli, mister Fiorin: “Dobbiamo essere contenti dei ragazzi” De Santis: “Giocata ottima gara”

VERONA – Al termine della gara tra Chievo Verona ed Ascoli sono Mister Fiorin e De Santis, all’esordio in maglia bianconera, a commentare la gara col Chievo tramite il sito ufficiale dell’Ascoli

FIORIN: “Alla vigilia avevamo detto che non saremmo venuti qui in gita e lo abbiamo dimostrato. I ragazzi hanno giocato per vincere; all’inizio forse c’è stato un po’ di timore reverenziale perché avevamo di fronte una squadra di Serie A, ma poi la gara è stata equilibrata, abbiamo preso gol su palla inattiva e dovremo rivedere l’azione per migliorare da questo punto di vista. Nel secondo tempo abbiamo avuto supremazia territoriale, di possesso e occasioni da gol. Se c’era una squadra che doveva vincere ai punti era l’Ascoli. Siamo contenti perché abbiamo visto una crescita che verifichiamo ad ogni partita. Oggi dobbiamo essere tutti contenti e i tifosi possono essere orgogliosi di questo gruppo. L’episodio del gol? Non commentiamo gli episodi perché così non si va avanti, ma anche noi, in occasione del 2-1 del Chievo, abbiamo visto un braccio sulla schiena di Varela, che lo ha sbilanciato facendolo cadere. Ora prepariamoci bene al campionato”.

DE SANTIS: “È un brutto colpo per noi perché pensavamo di portare la gara ai supplementari. Non commento l’arbitraggio, ma oggi abbiamo la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara. Giocare contro queste squadre di serie A molto forti è davvero un buon test”.

Intanto la squadra questa notte ha pernottato a Verona e alle 9:30 è scesa in campo. I titolari della sfida di Tim Cup hanno svolto una seduta defaticante; tutti gli altri sono stati impegnati in quattro sessioni di lavoro fisico alternato a partitelle. È rimasto a riposo Lores Varela per un affaticamento al flessore sinistro, lavoro ridotto per Addae e De Santis a causa di contusioni rimediate nel match di ieri. Ora i bianconeri avranno due giorni liberi, concessi dallo staff tecnico in occasione del Ferragosto. La preparazione riprenderà mercoledì pomeriggio al Picchio Village.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli esce a testa altissima dalla Tim Cup al 95'

Articolo Successivo

Altro buon test per la Primavera, 3-1 al Ciabbino