Chiricò: “Siamo una grande squadra, non ci abbattiamo dopo un trend negativo. Con il Prato ci rifaremo.”

Tra i migliori nello scorso match a Ferrara contro la Spal figura sicuramente il fantasista brindisino Cosimo Chiricò, schierato per l’occasione come trequartista alle spalle dell’unica punta Perez: “E’ un ruolo che ho fatto anche in passato e in cui mi trovo molto bene. Giocando in quella posizione del campo sicuramente ho maggiore possibilità di andare in rete. Ma il mio ruolo naturale resta quello da esterno.”

Dopo la prima sconfitta stagionale preceduta da due risultati negati, Chiricò non si fascia la testa: “Contro la Spal siamo stati condannati dall’episodio dell’espulsione di Addae. Abbiamo comunque continuato a giocare anche in 10 uomini creando diverse palle goal. Siamo una grande squadra e non ci abbattiamo per un trend negativo.”

La testa è rivolta esclusivamente alla gara di sabato: “Incontreremo una squadra forte, ma dobbiamo centrare i tre punti. Sono sicuro che ci rifaremo alla grande. In questi giorni con il mister abbiamo analizzato gli errori commessi, con la speranza di non ripeterli più.”

Inevitabile qualche malumore in città dopo tre risultati negativi: “Accettiamo le critiche, sta a noi ora rispondere sul campo. C’è tutta la voglia e la determinazione da parte nostra di riscattarci subito.”

La classifica del campionato resta molto equilibrata: “Il Pisa sicuramente ha una formazione importante, poi ci sono anche 2-3 squadre, tra cui la nostra, che possono dire la loro.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica 28 settembre secondo "Cleaning Day", una giornata antidegrado

Articolo Successivo

Consiglio comunale convocato per il 29 settembre. Ecco i punti all'ordine del giorno