Ciclismo, ad Appignano il Campionato UISP Amatori su strada

APPIGNANO DEL TRONTO  – È nel borgo piceno di Appignano del Tronto  che il prossimo 10 giugno 2018 si terrà il Campionato Italiano UISP Amatori su Strada. Una gara fortemente voluta dall’ASD Polisportiva Appignano del Tronto e dal suo presidente Giuseppe Albertini, che dopo aver organizzato con successo la 4° Tappa del Giro delle Marche UISP e la Cronometro a Coppie/Squadre nel 2017, tutto era pronto per un evento di caratura più elevata.

Sforzi ripagati dall’assegnazione di questa gara nazionale, e tutta la polisportiva si sta preparando per non deludere le aspettative.

La presentazione ufficiale della gara si è tenuta presso il comune di Appignano del Tronto patrocinata dal Sindaco Sara Moreschini, dal Comitato UISP Regionale rappresentata da Elio Costantini, dalla UISP Provinciale sezione Ciclismo nella persona di Giancarlo Tordini, e dal Prsidente della polisportiva Albertini.La gara si svolgerà su un tracciato di 19km che dal centro storico di Appignano del Tronto porta sulla zona industriale di Ascoli Piceno. Qui ci sarà un circuito pianeggiante di 6 km da ripetere più volte a seconda della categoria, per poi tornare in paese (anche questo sarà fatto più volte a seconda della categoria).

Particolarmente affascinanti i 6 km che dalla SP4 Salaria portano all’arrivo, immersi nel verde della valle del fiume Chifenti tra i caratteristici calanchi. L’arrivo è posto nel centro storico del paese.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte tramite la pagina dedicata fino a sabato 9 giugno 2018, dopodiché sarà possibile iscriversi solo in loco. Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale www.asdappignano.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Alla Primavera basta un pari per accedere ai playoff. Sabato la sfida con lo Spezia

Articolo Successivo

Moto2, vince Baldassari. Cade Fenati