“Cinema e non solo…”, al Polo S. Agostino una serata da non perdere

ASCOLI PICENO – Nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema e non solo…” l’iniziativa che il Nuovo CineTeatro Piceno, in collaborazione con la Gestione dei Musei Civici di Ascoli Piceno promuove presso il Polo Culturale S. Agostino, dal 4 luglio al 31 agosto con proiezioni cinematografiche di qualità e d’artista accompagnate da degustazioni, visite al museo ed eventi, stasera mercoledì 19 luglio vi attende un nuovo imperdibile appuntamento dal titolo BUONA LA PRIMA!

Alle ore 20.00, il pubblico avrà l’opportunità di visitare la Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini”, centro culturale importante dedicato all’arte contemporanea della nostra città con un’interessante visita guidata condotta dal curatore delle raccolte museali di Ascoli Piceno il Prof. Stefano Papetti: “I cieli di Osvaldo Licini, tra Amalassunte e angeli ribelli e i “divini” cieli di Michelangelo. La visita, come dichiara lo stesso Papetti, sarà “l’occasione per un confronto interessante tra la personalità complessa e tormentata di Michelangelo con l’altrettanto tormentata vicenda artistica e biografica di O. Licini” e il preludio alla visione del film: “MICHELANGELO AMORE E MORTE” di  David Bickerstaff. Il docu film si snoda attorno alla figura di Michelangelo Buonarroti, invitando gli spettatori ad esaminare intimamente le opere e il processo artistico di una delle figure più importanti del Rinascimento italiano.

La serata sarà allietata da una gustosa apericena subito dopo la visita alla Galleria “O. Licini”. Un appuntamento da non perdere che unisce il gusto per l’arte e il cinema a quello per il buon cibo.

Costo: euro 5,00 (comprensivo di biglietto ridotto per la proiezione e per il museo)

Per info: 333-3276129, www.cinemapiceno.it, www.ascolimusei.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

'Camminata dei musei del gusto', stasera appuntamento ad Acquaviva Picena

Articolo Successivo

Anche ad Ascoli si ricordano i 25 anni dalla strage di Via D'Amelio