Cinque notti di fuochi sul mare con la Pirotecnica Santa Chiara

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È di Castorano l’azienda che ha proposto all’amministrazione comunale di sponsorizzare l’evento centrale dell’estate rivierasca, un Festival pirotecnico in più serate che si terrebbe a fine luglio 2017, durante la settimana dei festeggiamenti della Madonna della Maria.

La Pirotecnica Santa Chiara, questo il nome dell’azienda specializzata nella vendita e nella progettazione di spettacoli pirotecnici, sta infatti preparando la richiesta ufficiale da protocollare nel Municipio di viale De Gasperi nei prossimi giorni.

La spesa si aggira sui 100.000 euro e per il Comune sarà quasi a costo zero dal momento che l’azienda, con il contributo di attività commerciali e turistiche dovrebbe riuscire a coprire quasi interamente la spesa della manifestazione.

Il Festival non sarà solo un evento serale ma sarà arricchito da varie manifestazioni durante il giorno, come momenti ludici, culturali, stand enogastronomici e mercatini.

L’idea della Pirotecnica, in accordo con l’Amministrazione comunale, è quella di far diventare in futuro il festival un evento fisso e ripetuto negli anni che caratterizzi l’estate in Riviera.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Carnevale di Viareggio rinnovato il gemellaggio con San Benedetto

Articolo Successivo

Tagliato il festival rock Maremoto, accuse al Comune