Cittadinanzattiva: “Oltre 220mila abitanti nel piceno hanno solo un pronto soccorso no Covid”

Ospedale San Benedetto

SAN BENEDETTO –  “Cittadinanzaattiva” di San Benedetto spiega la situazione relativa al pronto soccorso nel territorio piceno a seguito della riorganizzazione per l’emergenza Covid 19.

“Vogliamo fare presente che la collocazione logistica dei pronto soccorsi nella regione marche, suddivisi tra accettazioni per pazienti covid e pazienti no covid, a nostro parere offre una zona costiera poco agibile per i cittadini. Semplicemente vogliamo sostenere che sulla costa marchigiana il primo pronto soccorso No covid è in Ancona, e proseguendo sulla costa il successivo si trova a Giulianova ( Abruzzo). Alcuni pronto soccorsi No covid sono nell’entroterra marchigiano e per quanto riguarda San Benedetto, compresi tutti i comuni afferenti al suo territorio, il pronto soccorso no Covid più vicino è Ascoli alla distanza di circa 38 km. Ci rendiamo certamente conto del momento emergenziale difficile ma non ci sembra impossibile creare un pronto soccorso no covid sulla costa utilizzando qualsiasi struttura disponibile. pur nella emergenza di carenza di organici crediamo si possa fare uno sforzo per reperire professionisti e volontari” dicono

2Il nostro appello è quello di sensibilizzare la regione Marche e Av 5 al fine di proporre un punto di pronto soccorso per stabilizzare i pazienti no covid, per poi decidere la destinazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il sociologo Giordani: "L'isteria può essere più pericolosa del coronavirus stesso"

Articolo Successivo

Alcune proroghe utili: dalla carta d'identità ai versamenti tributari