Classifica qualità della vita, Fioravanti: ” Dati positivi, ma bisogna lavorare sul recupero demografico”

ASCOLI – Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti commenta, con soddisfazione, la classifica della qualità della vita del “Sole 24  ore” che certifica Ascoli al 26° posto della graduatoria nazionale, avanzando di un gradino rispetto al 2018.

“Si tratta di un risultato importante per la città e per la provincia, la prima nelle Marche. Ambiente e servizi sono i punti di forza, ma anche su sicurezza e legalità abbiamo ottenuto buoni risultati, il miglioramento della raccolta differenziata ha fatto dei grandi passi in avanti” dice Fioravanti ” Adesso ci preme molto lavorare sul recupero delle nascite e sulla bassa natalità, ma anche sul potenziamento dell’offerta culturale e turistica”

L’assessore alla Qualità della Vita Maria Luisa Volponi aggiunge che “Il Sindaco ha creato  ex novo questo assessorato proprio per la tutela della salute degli ascolani. Stiamo lavorando molto per migliorare questi risultati, sopratutto sulla mobilità dolce e sul rilancio delle piste ciclabili nel nostro territorio” dice l’assessore, “La recente festa dell’Albero e l’aumento della raccolta differenziata testimoniano l’interesse della nostra Amministrazione verso l’ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani la consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Articolo Successivo

“Specchio dei Tempi” prosegue l’impegno per Arquata