“Colazione ad arte” a San Pietro Martire e Museo dell’Annunciazione

ASCOLI PICENO – L’Associazione di guide turistiche Marche V Regio ha organizzato per domenica 11 marzo il secondo appuntamento del ciclo “Colazioni ad Arte”, le passeggiate alla scoperta delle eccellenze artistiche e gastronomiche di Ascoli, che hanno già avuto un grande successo di pubblico.

L’appuntamento di domenica 11 marzo sarà dedicato alla chiesa di San Pietro Martire e al Museo dell’Annunciazione. La chiesa custodisce importanti tesori artistici, dagli affreschi del Trecento e del Quattrocento, al prezioso reliquiario della Sacra Spina, agli altari barocchi dei Giosafatti. Nel dicembre 2017 nella parrocchia di San Pietro Martire è stato allestito un nuovo spazio museale, il Museo dell’Annunciazione, che espone una interessante raccolta di dipinti e stampe generosamente donate dal collezionista Arialdo Ceribelli di Bergamo. La visita guidata sarà curata dalla storica dell’arte M. Gabriella MazzocchiL’appuntamento, da non perdere, è per domenica 11 marzo alle ore 11 in piazza Ventidio Basso. Dopo la visita seguirà una degustazione nel vicino laboratorio Chez Toi, aperto di recente da Chiara Giorgi.  Info e prenotazioni 347/6590764  scopriascoli@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“I Bambini Ciliegio e altre storie”, il nuovo libro di Giorgia Spurio

Articolo Successivo

Il CineOcchio – Oscar 2018: trionfa Del Toro con “La forma dell’acqua” e tra i vincitori anche un pizzico di Italia e l’ex cestista Kobe Bryant