Colli del Tronto, è a ritmo di swing la nuova edizione di Jazz & Gourmet

COLLI DEL TRONTO –  Torna venerdì 21 luglio, dalle ore 21.00 sino a tarda notte, la XIII° edizione di “Jazz & Gourmet”, la rassegna dedicata al Jazz che ogni anno porta  musica, vini e gastronomia nella caratteristica piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto.

Ospite della nuova edizione la jazz band “Italian song jazz quintet” che reinterpreterà gli indimenticabili brani dello swing, dal dopoguerra sino agli anni 70, in un percorso musicale che ne approfondisce e racconta le diverse declinazioni. Arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana. L’appuntamento con il Jazz, che da oltre dieci anni caratterizza l’estate collese, ospita la band composta da Alessia Martegiani (Voce), Cristiano Stocchetti (Sax), Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso) con un nuovo progetto artistico che esplora una delle più belle pagine musicali del ‘900. Un’edizione tutta dedicata alla canzone italiana che mette insieme i brani più interessanti dello swing, riletti rigorosamente in chiave jazz.

Proprio il ricordo nostalgico di quel periodo ha ispirato la nuova edizione di Jazz & Gourmet che porterà sul palco della manifestazione i successi dello swing italiano dagli anni 50 sino a Luigi Tenco, Lucio Battisti e Gino Paoli. Un repertorio, di grandi e ricercati brani, fatto per voce e strumenti per un viaggio alla riscoperta di un prezioso patrimonio della storia musicale Italiana che nasce intorno agli anni 30 sull’onda dello Swing Americano.

Venerdì 21 luglio dalle ore 21.00 arrangiamenti originali, la voce, il jazz e la musica italiana e, come di consueto, i piatti della tradizione, il vino delle dolci colline Offidane e l’atmosfera frizzante, tutto in una notte. Un romantico appuntamento, per gli amanti del jazz e non solo, da non lasciarsi sfuggire. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale di Colli del Tronto ed è realizzato insieme alla Pro Loco. Il concerto è gratuito come le degustazioni dei vini gentilmente offerte dalla Cantina “Tavio” di Offida.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

2 milioni di euro dalla Regione per gli eventi sul territorio

Articolo Successivo

Venerdì al via la sesta edizione de "L'Altra Italia"