Color Day, arrivano altre novità per la triplice festa del 2 giugno

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Il varo della collaborazione con l’associazione WAP, che riunisce oltre 100 attività commerciali del centro storico, e il lancio definitivo della gara podistica Run AP.

Sono queste le ultime due novità riguardanti il Color Day, festival che ormai da tre anni dà il benvenuto alla bella stagione con una all the day di colori, divertimento, musica e sport. Data fissata per l’edizione 2017 è quella del prossimo 2 giugno, nella consueta sede dei Giardini Colucci di Ascoli Piceno, con una formula “triplicata” che prevede in mattinata, oltre alla Run Ap, il Color Family per bambini e famiglie e, nel pomeriggio, la piccola Woodstock pacifica dell’Holi Summer con musica dal vivo e deejay.  

Un evento che, va ricordato, è stato recentemente premiato a Milano nell’ambito dei prestigiosi Dance Music Awards raggiungendo il secondo posto nella categoria miglior festival.  Il Color Day è organizzato col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. A meno di un mese dall’inizio, dunque, alcuni importanti tasselli vanno componendosi.

Primo tra tutti il rapporto sinergico che si è creato con la neonata associazione W Ascoli Piceno (WAP) presieduta da Fabio Lori, che riunisce al suo interno un centinaio di esercenti del centro storico: per tutto il mese di maggio, ad ogni acquisto effettuato nei negozi associati, verranno consegnate delle bustine contenenti la famosa polvere colorata a impatto zero (sia per l’uomo che per l’ambiente, poiché prodotta con sostanze vegetali) protagonista dei lanci che caratterizzano il Color Day. Ma non solo, perché a partire da lunedì scatta un’altra curiosa iniziativa. Ad ogni settimana verrà abbinato un colore e sugli articoli dello stesso colore verrà effettuata una promozione. Esempio: settimana rossa, la promozione potrà riguardare un bicchiere di vino rosso o una maglietta rossa o una pizza rossa, in base ovviamente al settore merceologico di competenza dei negozi aderenti. “Una sinergia, quella con WAP, che getta le basi anche per positive collaborazioni future in grado di far crescere tutta la città. Pensiamo ad esempio ad All Day All Night, maratona in stile Snow Friday che il 24 giugno, per tutta la giornata, coinvolgerà il centro storico in una serie di interessanti iniziative”, spiegano Nicky Nardinocchi, Simone Amadio e Andrea Piermarini di Mad Events.

Capitolo Run Ap, la gara podistica di 5 chilometri che il 2 giugno farà da apripista al Color Day. In tandem con la Picchio Running è stato stabilito il percorso, che si svilupperà tra le meraviglie delle cento torri e seguirà questo tracciato: corso Vittorio Emanuele, piazza Arringo, via Angelini, via Oberdan, viale Treviri, corso di Sotto, via dei Soderini, piazza Ventidio Basso, via Cairoli, via del Trivio, corso Mazzini, piazza del Popolo, via del Trivio, piazza Roma, via XX Settembre, via Trieste, corso Mazzini, corso Vittorio Emanuele, Giardini Colucci.  In quattro distinte zone del percorso si terranno dei coreografici lanci di colore, con i partecipanti pronti ad essere avvolti dal clima divertente, spregiudicato e sgargiante della manifestazione: piazza Arringo, Porta Romana, piazza Ventidio Basso e largo Crivelli. La gara prenderà il via alle 11,30, ma l’accreditamento inizierà alle 9,30 con la consegna delle pettorine e dei pacchi gara. Per iscriversi  alla Run Ap basta  acquistare il biglietto al costo di 12 euro. Solo per le squadre di minimo 4 atleti sarà attiva la promozione che vedrà il costo dell’iscrizione (purché sia in simultanea) fissato 10 euro, valido fino al 26 maggio.

Esiste anche la possibilità di partecipare a tutta la giornata del Color Day acquistando il biglietto “arcobaleno” al costo di 20 euro.

Le prevendite sono attive sui circuiti Ciao Tickets (www.ciaotickets.com) e Do It Yourself (www.diyticket.com) e presso “Renato Calzature” ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; Isola del Palloncino a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; Caffè Del Duca in viale Rozzi 13 ad Ascoli. Per avere delucidazioni sui biglietti o per qualsiasi altra informazione si può contattare uno di questi tre recapiti telefonici: 388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cesare Cameli è entrato in Slovenia, continua il viaggio a piedi verso la Cina

Articolo Successivo

Presentato il libro di Franco Pirzio "Trilogia microcosmica"