Color Day, la giornata prende forma: ecco il programma del Color Family

Un grande luna park immerso nel verde, dove contano manualità e destrezza, dove si vola col paracadute e si scolpiscono palloncini. Color Day, capitolo due.

Dopo l’ufficializzazione della corsa podistica non competitiva Run AP, il festival che il prossimo 2 giugno invaderà Ascoli Piceno di musica, divertimento e colori lancia il programma definitivo del Color Family.

Tre sono infatti gli eventi organizzati per nuova edizione, al solito in rampa di lancio presso i Giardini Colucci e organizzata da Mad Events con il patrocinio del Comune, che ha inserito l’iniziativa all’interno della Settimana della Famiglia. In mattinata, dalle 9,30, Run AP e Color Family, nel pomeriggio invece ecco l’Holi Summer Festival.

«Le ultime novità riguardano proprio il Family, allestito appositamente per far sì che venga rispettato appieno lo spirito della giornata, nata sulla scia di un rito indù dove la pioggia di colori sta a simboleggiare pace, rispetto e rinascita dopo le fatiche della stagione invernale. -spiega il direttore artistico Valerio Cappelli- Non può quindi mancare un grande spazio per la famiglie, in grado di coinvolgere bambini, genitori e nonni in un grande caleidoscopio di giochi e animazione. Un vero e proprio luna park immerso nel verde, dove spazio primario sarà dato alla destrezza ed alla manualità».

IL COLOR FAMILY – A ravvivare l’atmosfera ecco il passaggio dei mitico Ludobus con la sua messe di attrattive curate dal consorzio Il Picchio. Una maxi animazione che parte dai giochi “vintage” tipo corsa coi sacchi e tiro alla fune per arrivare al tiro a segno, calcetto, memory, tunnel, piattini cinesi, biliardino, giochi di legno, trampolini, sci da erba, macchinine, hula hop, dondoli. Ma non solo, perché per i piccoli dagli zero ai tre anni sono previsti anche percorsi in gommapiuma. E poi, ancora, laboratori di pittura, una scuola di mini paracadutismo e un mega scivolo da percorrere in tutta sicurezza. Altro spazio speciale sarà quello curato dall’Isola del Palloncino, dove oltre alla sculture coi palloncini, troverà posto il suggestivo spettacolo di bolle curato da Sfricio & Virgola. Truccabimbi in primis, e molto altro, invece, appannaggio dell’Avis. La Croce Rossa terrà delle piccole dimostrazioni di soccorso per i bambini. Il tutto intervallato da continui lanci di polvere colorata (non danneggia uomo né ambiente perché composta da sostanze vegetali) annunciati da un countdown. A condurre, la voce di Antonella Ciocca.

LEGAME CON WAP – Nel frattempo, prosegue la neonata la collaborazione l’associazione WAP, che riunisce oltre 100 attività commerciali del centro storico di Ascoli. In queste settimane antecedenti l’evento le attività aderenti a WAP stanno lanciando una serie di promozioni ispirate al colore scelto: fino a domenica sarà il turno del rosso. Il Color Day è stato recentemente premiato a Milano nell’ambito dei prestigiosi Dance Music Awards raggiungendo il secondo posto nella categoria miglior festival.

I BIGLIETTI – Si può partecipare a tutta la giornata del Color acquistando il biglietto “arcobaleno” al costo di 20 euro. Solo per il Family, il prezzo è di 16 euro a coppia più 1 euro per ogni bambino da 0 a 10 anni. Per la Run Ap il biglietto costa 12 euro. Solo per le squadre di minimo 4 atleti sarà attiva la promozione che vedrà il costo dell’iscrizione (purché sia in simultanea) fissato 10 euro. Le prevendite sono attive fino al 26 maggio anche sui circuiti Ciao Tickets (www.ciaotickets.com) e Do It Yourself (www.diyticket.com) e presso “Renato Calzature” ad Ascoli in via dei Notai 21 e a San Benedetto del Tronto in via San Martino 19; Isola del Palloncino a Villa Sant’Antonio in via Salaria 12, zona Campolungo; Caffè Del Duca in viale Rozzi 13 ad Ascoli. Per avere delucidazioni sui biglietti o per qualsiasi altra informazione si può contattare uno di questi tre recapiti telefonici: 388.1085220 (Mad Events), 393.1538663 (Andrea), 328.8775140 (Simone).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"La Stella di Juan" in prima assoluta al Teatro Concordia

Articolo Successivo

Malati di Alzheimer e altra demenza, nuovo corso gratuito ad Ascoli