"La Stella di Juan" in prima assoluta al Teatro Concordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 13 maggio andrà in scena al Concordia di San Benedetto del Tronto in prima assoluta la commedia musicale “La Stella di Juan”, interamente scritta e musicata dal polistrumentista Massimiliano Devito.

Un’opera coraggiosa, che dopo una gestazione durata quasi due anni presso il laboratorio teatrale del Centro Asani di Porto d’Ascoli, vedrà come protagonisti Paola Sguerrini nei panni di Stella, Loredana Maxia, come Cecilia, erede della Sibilla Cumana e amante dello scomparso Giordano Bruno, e lo stesso autore dell’opera nei panni dell’ex-domenicano Juan De La Rosa.

Nel cast anche Angela Fazzini, Valentina Simone, Marianna Antonini e Marco Dal Pastro. L’ambientazione seicentesca, in un immaginifico entroterra napoletano dominato dagli Aragonesi, con i costumi realizzati da Veronica Naudascher e le scenografie di Alessia Bonanno e Manuela Vittori, nonché le tematiche scottanti riguardanti eresie ancora attuali, non mancheranno di affascinare gli spettatori. Una commedia musicale del tutto originale, che forse dividerà il pubblico e susciterà discussioni, e dunque assolutamente da non perdere. Posti numerati. Info@danzaorientale.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

#Ascolichepedala, in città una giornata dedicata alla bicicletta

Articolo Successivo

Color Day, la giornata prende forma: ecco il programma del Color Family