Colpo agli spacciatori, i Carabinieri ne arrestano 3

ASCOLI – Colpo al mercato della droga. Le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, nel corso di mirato servizio condotto nei luoghi del centro cittadino ove generalmente è più frequente l’attività di spaccio al minuto, poco prima della mezzanotte hanno pizzicato B.G., 30enne del luogo, trovato in possesso di sette grammi di eroina e tre di cocaina, suddivisa in dosi pronte per essere spacciate sulla piazza ascolana.

I Carabinieri poi, estendendo la perquisizione all’abitazione del giovane fermato, rinvenivano anche denaro contante e materiale idoneo al confezionamento delle dosi di droga. All’esito degli accertamenti, il pusher veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, per essere poi tradotto presso la propria abitazione ove permaneva al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della Procura ascolana. La droga ed il materiale rinvenuto, invece, venivano sottoposti a sequestro.

A seguire, poi, il 17 ed il 18 giugno, era la volta dei militari della Stazione Carabinieri di Ascoli Piceno, che conseguivano un doppio risultato operativo. Dopo mirati servizi di osservazione, infatti, i militari hanno arrestato un cittadino marocchino, Z.K. di anni 20 ed un ascolano, A.C. di anni 58, perché destinatari il primo di un ordine di custodia cautelare in carcere, ed il secondo di un ordine di carcerazione, anche nel loro caso riconducibili a reati commessi in materia di stupefacenti. Per loro, invece, si sono aperte del porte di una cella nella Casa Circondariale di Marino del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani maturità al via. Parte la nuova modalità con due prove scritte. Solo il 2,9% non ammesso

Articolo Successivo

Al Senato si parla della Pedemontana Marche-Abruzzo