Commemorazione defunti, a disposizione servizi aggiuntivi

SAN BENEDETTO – In occasione delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, a San Benedetto comunicate le disposizioni generali rivolte alla sicurezza di tutti e i servizi aggiuntivi. L’assessore delegato Emanuela Carboni ha raggiunto un accordo con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri che vigileranno sul rispetto delle norme di prevenzione del contagio. “Ci è sembrata una soluzione più equilibrata e rispettosa del sentimento popolare rispetto a quella, pur presa in considerazione, di un contingentamento degli ingressi” commenta l’assessore. Domenica 1 novembre 2020, alle ore 11, il sindaco Pasqualino Piunti deporrà una corona per ricordare tutti i defunti. Il gesto avverrà all’ingresso principale del Civico Cimitero in via Conquiste. Il tutto sarà effettuato senza la partecipazione di altre autorità nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Da sabato 31 ottobre, al 2 novembre è previsto un intenso afflusso di persone al cimitero comunale. Per tale motivo, il personale predisposto in divisa, pattuglierà l’area cimiteriale con il compito di invitare i frequentatori a non avvicinarsi troppo e a mantenere la giusta distanza tra di essi. Per i giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti prevista anche modifiche nella normale circolazione della zona cimitero. La Polizia Municipale il senso unico di marcia a salire nelle vie Conquiste e Madonna della Pietà, e un senso unico di marcia a scendere in via Mons. Francesco Traini. Divieto di sosta lungo tutto il fronte del cimitero.

Misure anti Covid-19 programmate anche nei cimiteri dei comuni limitrofi a San Benedetto. A Grottammare controllo su tutti e tre gli ingressi del cimitero. Previsti percorsi differenziati di entrata e uscita. Stesse modalità a Cupra Marittima mentre a Monteprandone sarà attivo anche il servizio navetta gratuita sia da Centobuchi che da Monteprandone verso il cimitero locale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal 3 novembre tutte le scuole superiori delle Marche in didattica a distanza

Articolo Successivo

Covid, il Sindacato autonomo di Polizia: "Nominare un nuovo responsabile medico"