Comunali, “Ascoli x Ascoli” in campo con Celani. Aliberti: “Da noi solo persone pulite”

ASCOLI . La lista “Ascoli x Ascoli” è nella coalizione a sostegno di Piero Celani. Il capolista è il fondatore  Davide Aliberti, poi ci sono Ambra Angelini detta Ambra, Barbara Angelini detta Barbara, Vincenzo Ballatori detto Enzo, Carla Bianchini, Francesco Cappelli, Maria Lorena Casagrande detta Lorena, Stefano Cinaglia, Maria Comez detta Mery, Francesco Corimbi, Monia D’Angelantonio, Pierino Di Marco, Antonio D’Innocenzo detto Antonio, Fabio Quinto Esposito, Roberto Fontana, Giuseppe Gentile detto Peppe, Sveva Maria Vittoria Giani detta Sveva, Alessandro Giordani, Sandro Ibetti, Iride Luzi, Antonella Natalini, Patrizia Nicoletta, Alessandra Prosperi, Flavia Rosati, Amalia Santosuosso detta Amalia, Gianmario Scalella, Giuseppe Luigi Solimando, Alessandra Spinucci, Valeria Tavarroni Antonini detta Valeria, Claudio Tempera detto Temperì e Antonio Alfredo Varrasso.

Davide Aliberti critica l’Amministrazione uscente  che « Ha offeso Ascoli nella dignità, nella trasparenza e sotto tanti punti di vista ,confondendo l’autorità con l’autorevolezza. Abbiamo fatto un percorso in una coalizione civica rappresentata da Celani. Lui rappresenta la politica sana e restituirà la dignità alla città» dice Aliberti, « Vogliamo un governo cittadino che ci permetta di amministrare Ascoli con autorevolezza..Con noi c’è anche il popolo della famiglia con alcuni candidati nella nostra lista» aggiunge Aliberti «  Ci sono persone pulite, 32 certificati penali immacolati rispetto ad altre coalizioni che non hanno nemmeno presentato in tempo i documenti, rischiando sanzioni pecuniarie»

Per la candidata Flavia Rosati «  Il movimento di Aliberti ci ha presentato momenti culturali di alto livello in una città dove la cultura è marginale» mentre per Vincenzo Ballatori « La città deve essere attrattiva per non far fuggire i giovani.  Bisogna accelerare il recupero edilizio della città e agevolare l’insediamento delle attività industriali» . Per Alessandra Prosperi « l’Amministrazione non ha saputo gestire i disagi dei cittadini e dare una svolta alla città». Per Francesco Cappelli « Bisogna tornare a fare produzioni teatrali e creare una scuola di teatro». Pierino Di Marco evidenzia che «  La polizia locale è invisibile e la città ne è sguarnita. Deve essere rafforzata la loro presenza nei quartieri della città». Per il giovane Francesco Corimbi: i giovani sono lontani dalla politica e qui ci sono progettualità concrete per i ragazzi». Per  Ambra Angelini « Bisogna potenziare l’università e potenziare l’assistenza al malato».

Il candidato Sindaco Piero Celani evidenzia che « Castelli faceva di tutto per farsi dire di no per  poi fare una battaglia politica: lui si è costruito sempre il nemico» ha detto « Sulle liste pulite non possiamo transigere. Serviva gente per bene e poi scopriamo che altrove  ci sono problemi serissimi» ha detto Celani «Serve una nuova classe dirigente a cui affidare la città senza paure» . A sostegno di Celani questa sera alle 18, 30 arriverà Alessandra Mussolini che incontrerà i cittadini nella sala Cola dell’Amatrice.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fioravanti sul terremoto e l'esempio de L'Aquila: "E' una sfida da affrontare con le giuste misure"

Articolo Successivo

Casini attacca: "Nessun rappresentante del governo all'incontro sulla ricostruzione. C'è menefreghismo"