Comunali, Fioravanti: “Abbiamo progetti già finanziati, non libri di sogni”

ASCOLI. Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida è intervenuto in sostegno della candidatura di Marco Fioravanti.

«Vogliamo proseguire il buon lavoro del Sindaco Castelli» dice Lollobrigida, «Però Ascoli è in pericolo perchè qualcuno vuole disorientare l’elettorato e indurre l’elettore all’errore. Meloni, Berlusconi e Salvini hanno sottoscritto la candidatura di Fioravanti  e Ascoli ha la vocazione di riconoscere la coerenza e l’accordo firmato dimostra la lealtà» dice l’espone te FdI, « Avevamo proposto le primarie ma poi il patto è stato sottoscritto e noi lo rispetteremo. Il 26 maggio si deve votare per la continuità e per il rinnovamento. Fioravanti ha portato molto consenso al partito e la sua candidatura era per noi prioritaria perché l’unica coalizione credibile è questa».

Il candidato Sindaco Marco Fioravanti ricorda che « Ho iniziato la campagna concentrato solo sulle proposte per rilanciare la città in una fase storica molto difficile. Abbiamo notato che iniziano a ripartire i flussi turistici , in un settore dove puntiamo molto su azioni che già prevedono coperture» dice Fioravanti, « Come i 400mila euro per il Museo multimediale del Forte Malatesta, i fondi per video promozionali su Ascoli e per l’ acquisto di spazi pubblicitari su porti e aeroporti ma anche il rilancio del portale della brand identity della città» evidenzia Fioravanti, « Puntiamo alla creazione di un parco fluviale di livello per destagionalizzare il turismo e 1 milione sarà investito per il ponte ciclopedonale tra S.Pietro in Castello e viale Federici» aggiunge l’esponente FdI che sottolinea, inoltre, che « Qui c’è un centrodestra unito e non vogliamo agganciarci a polemiche inutili e ci focalizziamo solo su questo». Il Sindaco uscente Guido Castelli aggiunge di « Aver combattuto contro condizioni tragiche della finanza locale e adesso abbiamo messo a disposizione una macchina che deve essere guidata da chi lo sa fare. Non si propongono libri di sogni ma progetti già finanziati». Il deputato e candidato alle Europee Francesco Acquaroli ricorda che « Ascoli è una città importante dove c’è sempre stata una grande tradizione di centrodestra che vogliamo confermare. Se avremo questo grande onore proseguiremo questa tradizione con la convinzione che i problemi si possono superare. Fioravanti ha dimostrato di conoscere bene il territorio ed è riuscito a creare una squadra forte per affrontare una sfida non facile» dice Acquaroli « Questa città deve essere una leva per costruire un’alternativa al Pd che governa la regione, un  centrosinistra sta cercando di chiudere il Mazzoni e che ci porta ai margini della ripresa economica». Luigi Capriotti della segreteria provinciale del partito aggiunge che «Le migliori persone del territorio sono pronte a dare rinnovamento e cambiamento alla nostra città. Fioravanti è la faccia giovane di questo territorio e di questa città. Fioravanti ha il dono di amare troppo il suo territorio, dove purtroppo mancano lavoro e possibilità, ma siamo convinti che vinceremo il 26 maggio».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltignano, ecco la squadra di Falcioni: c'è da battere il quorum

Articolo Successivo

Comunali, Attivamente presenta la sua lista: " Bisogna investire sulle persone"