Comunali, Attivamente presenta la sua lista: ” Bisogna investire sulle persone”

ASCOLI. Presentata la lista “Attivamente” a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Pietro Frenquellucci.

Il candidato Sindaco evidenzia che “Sono le nuove energie della città che hanno bisogno di esprimere lo spazio che si meritano e che si contrappongono alla continuità del centrodestra e a chi non era omogeneo alla loro idea politica. Se la città vuole rilanciarsi non può che affidarsi a loro e che abbiamo recepito nel nostro programma. Sono idee che consentiranno lo sviluppo della città”.

Mara Esposto, una delle ideatrici della lista aggiunge che “E’ arrivato il momento di cambiare rotta in questa città e ci sono elementi che dicono che bisogna fare qualcosa. Tutte le forze migliori stanno scappando e questa sta diventando una città di pensionati . Qui resta una pochissima parte di ragazzi sopratutto di fasce meno abbienti e chi resta fronteggia molte difficoltà” dice Esposto “Ogni giorno 60 persone si rivolgono alla Zarepta e al Sert sono tanti i giovani che si presentano per avere un aiuto. Noi abbiamo scelto di restare e ci mettiamo la faccia. La nostra idea  è quella dell’economia circolare e un dialogo tra profit e no profit e la città deve uscire dall’autorefenzialità e investire sulle persone”.

Uno dei candidati consiglieri Luca Vannicola sottolinea che “I miei coetanei sono andati via perché in questa città non ho visto un progetto di rilancio. Ci sono start up ma in questa città manca un ufficio progettazione. Macerata ha puntato tutto sull’Università e qui abbiamo strutture e competenze per sfruttarla. Una città deve puntare allo sviluppo e molti se ne vanno perché non hanno occasioni” mentre un altro candidato Giampiero Maravalli ricorda che “Vorrei cambiare le cose qui ma cerco di impegnarmi ma questa città è rovinata dal pregiudizio” mentre Valeria Lazzaroni ricorda che “C’è passione perché condividiamo molte cose insieme sopratutto sulla città aperta e sull’economia circolare. Ci sono aree verdi non sfruttate e vorremmo creare un parco della memoria”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, Fioravanti: "Abbiamo progetti già finanziati, non libri di sogni"

Articolo Successivo

Comunali, ecco la Lega: "Siamo coerenti. Con noi solo chi ci crede veramente"