Comunali, Frenquellucci: “Ascoli deve tornare città territorio”. Nuova lista in appoggio al centrosinistra

ASCOLI -” Il futuro del territorio si gioca sulle grandi sfide e sui grandi numeri: una città chiusa su sé stessa non può essere in grado di confrontarsi e svolgere la sua funzione di coordinamento e di guida”. Lo dice il candidato del centrosinistra Pietro Frenquellucci.

“Per questo siamo convinti che la prossima amministrazione comunale dovrà avviare e approfondire il rapporto con i comuni vicini per giungere alla condivisione di scelte e idee in grado di rappresentare in modo complessivo il territorio. Questa impostazione darà al Piceno e alla città capoluogo una forza maggiore nel confronto con le altre realtà della regione e a livello nazionale. Proprio per questo, la coalizione
di centrosinistra trova ulteriore punto di forza con la presenza della lista civica “Territorio è sviluppo”. L’idea di una grande città metropolitana che superi i confini comunali e si ponga –con idee, proposte, capacità di visione politica e di gestione amministrativa – come comunità di riferimento per un’ampia parte della provincia deve partire dalla messa in comune di servizi collettivi che saranno il primo nucleo di un progetto più ampio e organico. La costruzione di questa prospettiva deve avvenire con un dialogo costante e serrato con i comuni vicini a livello paritario e indipendentemente dalle caratterizzazioni politiche delle singole amministrazioni. I grandi obiettivi possono essere raggiunti solo se condivisi: per far ciò la politica deve avere la forza di superare steccati e contrapposizioni nell’interesse della comunità. Siamo certi che i cittadini, di fronte alle buone scelte, non chiedono divisioni ma il coraggio delle azioni. Lo stimolo al confronto e al dialogo in questa prospettiva è uno degli elementi caratterizzanti della proposta della nostra coalizione di centrosinistra che si candida alla guida della città” dice il candidato Sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

M5s Marche finanzia il laboratorio di scienze degli alimenti dell'Alberghiero di Ascoli

Articolo Successivo

Comunali, una nuova lista in campo: si chiama O.S.A. (Orgoglio, Sicurezza, Avanguardia)