Comunali, “Insieme a Fioravanti per Ascoli” contro l’ospedale unico. Stasera la Meloni in Piazza del Popolo

ASCOLI . La lista “Insieme a Fioravanti per Ascoli” sostiene la candidatura a Sindaco di Marco Fioravanti ed è formata da Monica Acciarri, Simone Accorsi, Valentin Albulescu, Caterina Alfonsi, Michela Amici, Antonella Calcagni, Luca Cappelli, Alessia Celani, Alvise Cicogna, Mariano Conti, Giusi Corimbi, Claudio Di Lena, Leonardo Esposto, Maurizio Ferretti, Alessandro Filiaggi, Tiziana Filipponi, Tiziana Gabrielli, Roberto Giacomini, Elisa Giardinieri, Micaela Girardi, Abramo Levato, Alessandro Maoloni, Alessia Pontani, Cinzia Quinzi, Alban Resmeliu, Cristiano Roganti, Riccardo Tarquini, Ilaria Traini, Marco Troiani, Ugo Urriani, Lucia Vecchioni, Laura Verdecchia.

La candidata consigliere Monica Acciarri ricorda che « Per noi l’ospedale è il luogo simbolico di una battaglia iniziata da tempo visto che il Pd e Ceriscioli hanno deciso di spostarlo a Spinetoli. Fioravanti da mesi sta raccogliendo le firme e sembra che questa mobilitazione abbia fermato l’iter in Regione ma questo silenzio mi fa paura. Il silenzio del Pd serve a non perdere troppi consensi. Spostare la maggiore azienda della città serve per impoverire Ascoli in un piano prestabilito»  mentre Alessandro Filiaggi aggiunge che « La Regione arretra sui diritti dei malati e tagliare i fondi significa evitare di scegliere dove curarsi. E’ una situazione brutta e invitiamo a rivedere questa posizione. Nessun’altra ha detto nulla su questa vicenda vergognosa che ci lascia basiti, mentre Luca Cappelli: parla di « Smart City, una città intelligente che metta in connessione tutto il materiale umano della città con un rapporto a due direzioni», Micaela Girardi si focalizza sulla «Massima trasparenza sul tema dei rifiuti, valorizzazione dell’oliva dop legata al turismo e il rilancio del Mazzoni sono le battaglie della città.C’è un progetto di diminuzione demografica della città attraverso lo smantellamento del Mazzoni e questo progetto va avversato fortemente» . Roberto Giacomini evidenzia che « Bisogna vincere subito per cercare di passare al primo turno perché è fondamentale.. Questo è un bel gruppo e spero che queste liste possano diventare in futuro un punto di riferimento per il Sindaco e per il Consiglio Comunale»

Il candidato Sindaco  Marco Fioravanti ricorda la battaglia per l’ospedale unico. « Ho passato molto tempo per questa battaglia e siamo riusciti a fermare questo progetto ma non abbassiamo la guardia. Vogliamo rafforzare il Mazzoni e la sua struttura, lavorando sulla riduzione delle liste d’attesa e sul personale» dice Fioravanti « Difendere Il Mazzoni è il punto d’inizio e consente di guardare al futuro». Il candidato Sindaco parla anche del piano di riqualificazione delle frazioni. « Strade e marciapiedi vedranno nuova vita nelle nostre frazioni, che saranno completamente riqualificate. Saranno completamente eliminate le barriere architettoniche e, nello stesso tempo, vogliamo garantire ai residenti maggior sicurezza e protezione installando anche in periferia telecamere di controllo ed  attraverso una nuova illuminazione che nascerà dal programma di efficientamento e risparmio energetico già immaginato nella nostra nuova Ascoli verde».

Stasera in Piazza del Popolo alle 19 comizio di Giorgia Meloni a sostegno di Marco Fioravanti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Bono (Scelta Responsabile): “Puntiamo sulle idee e sullo Sportello Europa per un ulteriore salto di qualità della città”

Articolo Successivo

Giorgia Meloni ad Ascoli: "Fratelli d'Italia è la coerenza. Qui vinciamo al primo turno"